sblocco limitato

ciao a tutti, mi hanno regalato un iphone 3g che dopo una caduta ha perso l’uso del tasto power e del lettore sim. Per il resto funzionava perfettamente, fino a che ho deciso, molto ingenuamente, di aggiornarlo tramite itunes al 4.2.1. Ora mi dice “no sim card installed” e non posso fare nulla. Premetto che non vi so dire se è straniero o meno… Esiste un modo per risolvere?
ps: il tasto power era fatto (oltre alla plastica) da due cupolette metalliche, che si sono staccatre, ora rimangono solo due cerchi concentrici dorati sul cavo piatto arancione, ho provato a fare ponte per simulare la pressione del tasto ma non ha funzionato…

Purtoppo ti dico sin da ira che non potrai fare nulla per sbloccare ancora una volta la parte telefonica del tuo iPhone straniero.
Non puoi usare il tasto power e non potrai mai entrare in modalità DFU,fondamentale per inserire un custom firmware di iOS 4.2.1 che contiene il jb e l’attivazione senza SIM straniera originale.
L’unico modo e’ quello di far sistemare il tasto power.

Grazie Billie89 per la veloce risposta. Ho scoperto che il lettore sim funziona, era senza carrellino, quindi mi è bastato scollegare una levetta metallica sul fondo del lettore. Ora funziona tutto e l’iphone è italiano. Quello che vorrei sapere ora è se è possibile fare il jailbreak… considerando sempre l’assenza del tasto power…
(ad esempio posso downgradarlo con itunes e usare jailbreakme?) I metodi per metterlo in dfu via pc mi pare siano tutti non funzionanti…

Ottimo,meglio così allora :wink:
Cmq no,per il jb avrai sempre bisogno di quel tasto per mettere in DFU mode

chiudo per titolo generico