sblocco iphone

Cari utenti,dopo aver letto e riletto le guide eccomi qui a supplicarvi di ricevere un aiuto…
ho un iphone 2g da sbloccare…
l’hoi resettato per venderlo e da li ovviamente quando lo accendo mi da solo chiamate di emergenza…
devo sbloccarlo perche on mi riconosce la sim…
seguo tutta la guida ma si blocca su waiting for reebot… stacco ma niente, lo schermo mi rimane bianco…
ora il grande priblame è che io non mi ricordo il firmware se è 3.0 o meno… quindi magari ho paura che l’errore sia dovuto anche a quello…
poi altra cosa, non posso fare il ripristino perche quando lo collego mi apre le pagine relative ad AT&T perche è acquistato in america…
come devo muovermi?

spero possiate essermi utile…
un abbraccio a tutti
Ilaria

Se metti l’iPhone in dfu puoi successivamente ripristinare (non alla 3.1.2 perché non si può ancora sbloccare da windows).
Ti consiglierei di scaricare dal blog il firmware 3.1, ripristinare (ricordati alt + ripristina) e successivamente fare il jailbreak, almeno in questo modo sei sicura su che guida usare

il mio problema è proprio alt+ripristina perhe io adesso he connetto l’iPhone mi dic che posso fare solo chiamate di emergenza… e iTunes mi dice che è collegato un iPhone ma quando apro mi da tutte le informazioni er registrarlo con at&t che è la scheda americana… quindi non so come muovermi da qui. ho provato ad inserire la mia SIM ma mi da chiamate di emergenza anche da li! e iTunes non me lo riconosce… che consigli potete darmi dall’alto della vostra esperienza?

Mettilo in dfu (Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G) e fai alt + ripristino.
Così dovresti riuscirci

lo attacco al pc e lancio iTunes? perche io non so come fare il ripristino! mi apre la pag di at&t … fff

vi spiego tutta la mia procedura…
il tel è spento ed è inserita la sceda AT&T perche è acquistato in America
avvio redsnow 0.8
mi identifica il firmware 3.0
clicco su next
spunto le icone install cydia
install icy
unclock

inserisco il file 3.9 e 4.6
attacco il tel
si accende la mela (il pc non mi segnala nessun usb collegato è)
spengo il tel
metto in dfu come dice lui

si accende lo schermo che è tutto bianco e si ferma sulla scritta waiting for reebot

e da li non succede piu niente
ho provato a scollegare, ma niente
mi rimane lo schermo bianco
apro itunes ma non mi trova l’iphone… dopo un po mi dice periferica usb non riconosciuta!!
sono veramente disperata!!!

sui blog non trovo soluzione…
premetto che ho disattivato avg
e uso xp

ora è fermo su downloading jailbreack data…
con una freccia verde…

che sofferenza questo sblocco…
per un momento itune me lo aveva riconosciuto! ora invece non me lo segnala piu!

Allora scarichi dal blog il firmware 3.1, metti iPhone in dfu mode,a quel punto ti appare in iTunes la finestra per il ripristino,alt+ripristina e scegli il firmware che hai appena scaricato, poi segui la guida per il jailbreak del 3.1

matteo grazie per la pazienza…
vuoi uomini siete cosi geniali per queste cose…
ora ho il tasto ripristina… pero se ci clicco sopra mi installa la versione 3.1.2 che non va bene per il 2g
se clicco su alt piu ripristina mi dice che itunes deve verificare gli aggiornamenti
pero se clicco su annulla (perche io non voglio l’ultima versione) mi annulla l’operazione…

come posso muovermi?

sono sulla pagina di itunes con il sommario aperto sull’iphone e disponibile il tasto ripristina…
ma alt piu ripristina non mi da niente… anzi mi correggo… mi scarica il firmware 3.1.2
ma da qui, che passaggi mancano? devo usare di nuovo resdnow ?

Prova SHIFT + ripristina

meraviglioso!!! grazie matteo!! grazie infinite! con SHIFT VA!
ora mi dice ripristino il software iphone! incrociano le dita
lo schermo segna una melo e una barra che piano piano avanza…

mi riapre la benedetta pagina di at&t
che disperazione!
ma che sim devo mettere durante l’aggiornamento? quella americana o italiana?
misa che devo rifare tutto da capo…
che amarezza

ho messo la sim tim… il segnale me lo da ma midice ancora chiamate di emergenza…
ricomincio tutto da capo?
il mio dubbio è solo che tipo di sim inserire…

Io quando faccio il jailbreak sul 2G della mia ragazza uso la SIM at&t, non mi ha mai dato problemi

Rimetti in dfu,ripristini il firmware 3.1 (Shift + ripristina), e poi segui la guida.
Adesso dovresti farcela, fammi sapere…

ora ho ricominciato il processo… c’è l’immagine di un ananas che cammina… dimmi che è un buon segno ti prego!
da stamattina che sono buttata qui davanti!
e cmq ho deciso… lo vendo e acquisto un 3g!!! 3g a vita!!

ce l’ho fatta!!!
quasi non ci credo…
grazie matteo! grazie di cuore!!!
non ho parole…
piu tardi creo una descrizione dettaglita di tutti i problemi incontrati cosi ce chi ha avuto i miei stessi problemi possa risolverli con il mio post…

Bravissima! :smiley:
Adesso ricordati di non aggiornare alla 3.1.2!

Ragazzi ma serve per forza una sim per fare il jail??? ho iphone 2g firmware 1.14
devo inserire una sim per unlock???