Sblocco iPhone USA

Ciao a tutti,
una mia amica ha un problema con un iPhone 4 che gli hanno portato dagli USA.
Vi copia ciò che mi ha scritto:

Ciao sono abbastanza disperata. mi hanno portato dagli stati uniti un iphone 4 ma ovviamente è bloccato, solo che io non possiedo la sim dell’operatore. ho già provato con una phonebookcard ma inutilmente. è bloccato sulla schermata devo chiede di collegarlo ad i tunes ma appena lo collego mi dice che la sim non è supportata e di inserire la sim di un carrier supportata! il software è il 4.2.1, ho provato anche a fare il downgrade ma l’iphone non risponde.

siete in grado di aiutarmi??

Deve procurarsi una SIM AT&t sulla baia o effettuare il jb tethered con redsn0w che dovrebbe attivarlo…

confermo, utilizzando redsn0w si può attivare il telefono. però hai il telefono jailbroken tethered. ogni volta che lo dovrai riaccendere dovrà essere collegato al computer.

ha detto che comprerà una sim at&t. grazie mille per l’aiuto.

C’è qualche guida? grazie

cerca sul blog di iphoneitalia la parola redsn0w (con lo zero al posto della o) e vedrai che trovi la guida

Potreste spiegarmi come si fa?

Se non ho capito male si usa redsn0w, si fa il jb (seguo le guide) poi per attivarlo senza sim?? Almeno da usarlo per la musica

lo fa lui da solo basta che segui la guida per il jailbreak e da solo te lo attiva… non solo musica anche decine di applicazioni :smiley:

ciao

ho aperto cydia installato sam connesso con itune ma ovviamente mi dice nessuna sim inserita, così è sbloccato?
Non mi sembra attivato, non ho visto qualcosa tipo la schermata iniziale di attaccarlo ad itunes

quindi 4.2.1 si può fare il jailbeack e usarlo come ipod fino al momento in cui uscirà lo sblocco per la parte telefonica?

esattamente… :stuck_out_tongue: io nn resisto + a nn poter sbloccare il mio iphone 4…

e se fosse 4.1 si può sbloccare la parte telefonica?