Sblocco iphone usa Fw 4.0.1

Ciao a tutti,
come da titolo sto seguendo un asta su ebay per l’acquisto del melafonino 4.
Si tratta di un made in USA e jailbrekkato al fw 4.0.1
Come faccio a sapere se posso sbloccare anche la parte telefonica?
Grazie

se veramente è al 4.0.1 la puoi sbloccare con ultrasn0w installandolo da cydia

fatto dare il modello di firmware modem (baseband) che monta il telefono e sai se la puoi sbloccare o meno, in teoria essendo 4.0.1 è sbloccabile a meno che non l’abbia aggiornato al 4.1 e poi sia ritornato al 4.0.1 ma penso sia un ipotesi remota

mentre invece se fosse il 4.1 dovrei attendere il rilascio da parte di apple del 4.2 e poi del tool per lo sblocco della baseband giusto?
E di che tempi si parla perchè se si tratta di poco magari lo compro uguale e po aspetto!
Grazie

giusta osservazione, sarebbe un bel modo per rifilare un pacco, ma scrivendo il vero su ebay :slight_smile:

le “voci di corridoio” dicono che lo sblocco della baseband è già pronto e verrà rilasciato dopo il firmeare 4.2

il 4.2 dovrebbe uscire per fine novembre…

Avevo pensato anche io a questo e infatti ho chiesto sia la versione della baseband che del bootloader!
Anche perchè il tipo dice di aver provato a sbloccare la parte telefonica ma senza successo, cosa che se fosse rimasto sotto la 4.1 avrebbe fatto abbastanza velocemente.
Certo è che un iphone 4 a 300 €on sarebbe male visto che lo ritirerei a mano controllandolo bene!!!

davvero???
io avevo capito verso gli inizi…k palle aspettare un’altro mese…
k poi mi sembra di aver letto k il tool già pronto è per il 3gs, per il 4 non si sà ancora nulla…giusto?

bhe il prezzo è decisamente buono, se hai la possibilità di controllare il telefono credo sia una buona occasione, e anche se ha su il 4.1 ormai è questione di un mese e l’aggiornamento di ultrasnow esce quindi potresti anche acquistarlo e tenerlo li per quando esce il tutto visto il buonissimo prezzo…

no il firmware modem è uguale sia per 3gs sia per 4 quindi l’aggiornamento sblocca quella baseband indipendentemente dal dispositivo

buono a sapersi allora aspettiamo con ansia…anche se sinceramente non capisco il motivo di aspettare il rilascio del nuovo fw, che tanto se le cose non vanno come loro credono quindi con un successivo upgrade anche della bb, è stato tutto tempo perso…
dopo io sono proprio ignurante in materia quindi aspetto ringrazio e quando arriva arriva:D:D:D

Ma secondo voi questo potrebbe essere utle per sbloccare la parte telefonica?o non serve a nulla?

Apple iPhone 3g 3gs 4g Sim Card Attiva Iphone su eBay.it per Apple iPhone, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

non serve per sbloccare la parte telefonica, al limite per attivare l’iphone all’inizio, ma poi rimarrebbe comunque bloccata la baseband

Come pensavo… comunque il famoso venditore mi ha risposto che la baseband è 02.10.04!
Visto che non me ne intendo vi chiedo: è possibile? Prndendo per buona l’informazione possso risalire a qualche informazione aggiuntiva tipo periodo di rilascio ecc?
Grazie

la 02.10.04 è l’ultima, quindi al momento non sbloccabile

COmunque, ricapitolando, se ho capito bene qualsiasi terminale con installata l’ultima baseband sia nazionale che straniero non potrò sbloccarlo sino approssimativamente alla fine di novembre.
Giusto?

non hai capito, se l’iPhone è italiano non c’è bisogno di sbloccare la parte telefonica

devi fare distinzione fra iphone simlocked denominati anche “stranieri” perchè in italia non vengono venduti che permettono l utilizzo solamente con la scheda abbinata e iphone factory unlocked che possono essere usati con tutte le sim proprio come quelli che vengono venduti in italia, i primi per funzionare con tutte le sim necessitano del jailbreak e dello sblocco baseband, i secondi funzionano indipendentemente dal tipo di baseband montata

Grazie mille!!!Ma a quanto leggo di sblocchi baseband per il 4 anche dopo il rilascio del 4.2 non se ne parla giusto?