Buonasera a tutti,io sono in possesso di un iPhone 3GS (16GB) comprato in america e che mi è stato regalato, stupidamente vedendo che la versione del firmware era vecchia, oggi collegandolo ad iTunes ho eseguito un upgrade alla 4.1 senza effettuare alcun backup, il risultato è stato che il telefono ora si trova in modalità DFU e non c’è verso che riesca a ripristinarlo…come posso fare?ho cercato mille guide su internet ma niente mi è risultato utile…sapreste cortesemente aiutarm?! grazie mille in anticipo:)
ciao kinraise come rimasto in dfu? dopo agg
si con l’immagine del cavo che si collega ad itunes, in poche parole mi si è bloccato!perchè il telefono è americano e con l’aggiornamento penso abbia ripristinato le opzioni di sicurezza,che non consentono l’utilizzo in italia.se provo a collegarlo ad itunes mi dice che la sim inserita non sembra essere supportata
ma adesso e ancora in dfu sai almeno ke fw e bb abbia
scusa il cell e ancora in ripristino con immagine cavo lo puoi provare tornare con un programmino RecBoot v1.0.1 scarica e estrai fai partire prog. sul immagine di prog.
ai due possibilità enter recovery e exit recovey basta clicare di uscire da recovery e giocco
e fatto
per farlo uscire dal recovery mode basta che scarichi tinyumbrella colleghi il telefono alla usb, lo selezioni dal menu a tendina a sinistra e clicchi sul tasto kick out of recovery.
Però quando ti esce hai sempre il problema principale che ormai hai aggiornato la baseband al firmware 4.1 e per il momento quella non è sbloccabile, devi attendere che esca l’aggiornamento di ultrasnow che avverrà in seguito al rilascio de nuovo fw 4.2 da parte di apple.
Per il momento puoi solo attivarlo e fare il jailbreak con limera1n per usarlo almeno come ipod, basta che ripristini da itunes e quando ti chiede di inserire la scheda nativa apri limera1n ed esegui il jailbreak, questo ti attiverà il telefono.
non sono riuscito a fare niente che mi abbia spostato dal punto di partenza l’unica cosa è che ero arrivato a poter fare chiamare di emergenza,ma ora mi ritrovo al punto iniziale con l’immagine del cavo che si colelga ad itunes… cmq vi rielenco le caratteristiche che ho preso dalle informazioni dei programmi che ho aperto(scusate ma nn sono molto esperto è la prima volta che mi trovo in qst situazione)
Baseband: 05.14.02
Firmware: 4.1
Device Model: MB715LL/A
avendo il fw 4.1 devi attendere l’aggiornamento di ultrasnow per lo sblocco della baseband ed usarlo con le sim italiane, per il momento se vuoi puoi uscire dal recovery con tinyumbrella, ripristinare da itunes e quando ti chiede di inserire la sim effettuare il jailbreak con limera1n così almeno lo attivi e puoi usarlo come ipod
Sapete quando avverrà il rilascio dell’aggiornamento di ultrasnow?!cmq grazie mille ci sono riuscito ad attivarlo per lo meno!=) siete stati gentilissimi
verrà rilasciato dopo che esce il firmware nuovo ovvero il 4.2, quest ultimo apple dovrebbe farlo uscire entro un paio di settimane, il giorno preciso non si sa.
Mi raccomando adesso che lo hai attivato e fatto il jb se esce il 4.2 non aggiornarlo assolutamente.
ahahah nono stavolta mi farò gli affari miei …cmq è normale che in wifi quando apro youtube mi dice impossibile connettersi?!è dovuto al fatto del jb?!