Sblocco Iphone Stranieri tramite sito T-Mobile

Navigando ho visto che il sito T-Mobile dà la possibilità di sbloccare i telefoni gratuitamente se trascorsi 2 anni…

ho provato ad inserire l’imei di vari telefoni (anche non t-mobile) e sembra che il sistema vada ad attingere da un database, in quanto riesce ad identificare il modello e addirittura la data di attivazione del telefono.

ho fatto la richiesta ma poi ricevo un messaggio contraddittorio che vi incollo (tradotto in italiano dal tedesco…):

[I]I dati non è stata presentata con successo.
L’attrezzatura è stata segnalata ad Apple per sbloccare.
Dopo che Apple ha sbloccato il vostro iPhone, attieniti alla seguente procedura: Sblocca fatto con una carta SIM inserita Telekom, la scheda SIM di un altro operatore di rete o senza SIM .
prima Collega l’iPhone a iTunes (con la carta SIM inserita Telekom, la scheda SIM di un altro operatore di rete o senza SIM).
secondo Avviare il ripristino (iPhone alle impostazioni di fabbrica).
terzo Riceverai un messaggio di avviso in iTunes che il vostro iPhone è stato sbloccato con successo -

se non avete inserito un Telekom SIM card. Se questo processo abbia successo, procedere come segue:
primo Spegnere l’iPhone. secondo Tenere premuto il tasto home e collegare contemporaneamente l’iPhone collegato al connettore USB nel computer. Qui, il computer deve essere installato e avviato iTunes. Poi iTunes dovrebbe iniziare automaticamente - se non succede, avviare iTunes manualmente. terzo Tenere premuto il tasto home fino a quando appare l’icona USB, quindi rilasciarlo.
4 Sei un ripristino da impostazioni >> generale >> Reset All Settings >>
5 Se non avete la carta SIM inserita telecom, si riceverà un messaggio di avviso in iTunes che il vostro iPhone è stato sbloccato con successo.

Se avete domande, richieste o suggerimenti? Poi ci danno una chiamata. Potete raggiungere il nostro staff del servizio clienti Telecom da telefono cellulare - gratuitamente in Germania - in 2202 o da un telefono fisso sul 0180 330 2202 *. [/I]

a questo punto mi chiedo avrà successo l’operazione? qualcun’altro ha provato?

Grazie a tutti…

hai avuto notizie? te l’hanno sbloccato il telefono alla fine?

Ti do un po che sono curioso della cosa!

Ci sono news, hai avuto news???