Sblocco iphone AT&T

Salve, sono nuovissimo del forum.
Mai avuto un iphone ma, un amico ne ha acquistato uno negli USA e mi ha chiesto se riesco a sbloccarlo. Le informazioni che ho sono queste:
-Acquistato in USA
-Iphone 8GB
-Ha provato a sbloccarlo lui, non so come, e adesso non parte +.
-Ho provato io a sbloccarlo con Ziphone 3 (Do it all) ma niente da fare, appare la schermata sul cell con la spina USB e icona itunes e ci resta per molto tempo (>10min.).
-Le condizioni attuali sono quelle dopo un ripristino fatto con itunes, sul display c’è sempre la spina USb e l’icona itunes ed in basso la scritta solo emergenze.
-All’interno c’è la mia SIM Vodafone.

COme si sblocca questo benedetto iphone ?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

PS
Ho acquistato ieri sera da china gsm phone cheapest mobile at fastunlockiphone.com a 12.99 eur il software per lo sblocco di tutti gli iphone qualsiasi versione e firmware. Purtroppo forse essendo Sabato sera non ho avuto risposta su come scaricare il SW. Posso sperare o è una bufala?

allora…per prima cosa devi controllare il firmware dell’iphone…lo vedi dalle impostazioni
le possibilità sono 3:

_ se è inferiore al 2.0 (ad esempio 1.1.4) puoi usare ziphone…in questo caso è un iphone 2g e non 3g (non credo sia il tuo caso, ma lo metto lo stesso)

_se è superiore al 2.0 ma NON è il 2.2.1, puoi effettuare il sim unlock con yellowsnow e quickpwn (NON usare ziphone con firmware superiori al 2.0)

_se è aggiornato all’ultimo firmware disponibile, il 2.2.1, NON puoi sbloccarlo

appena mi posti in che situazione sei, ti spiego più dettagliatamente

UPDATE: ho letto adesso la fine del post
per sicurezza, scarica da quì il firmware 2.2:

Dowload firmware iPhone 2G e 3G + iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

poi con itunes fai un ripristino cliccando ripristina tenendo premuto sulla tastiera il tasto shift
a questo punto selezioni il 2.2 che hai appena scaricato e ripristini
poi segui una delle guide del forum per effettuare il jailbreak sul 2.2 e poi installi yellowsnow

Guida: come sbloccare l’iPhone 3G e 2G firmware 2.1 con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Guida: sbloccare iPhone 3G (stranieri) con yellowsnOw - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

allora…per prima cosa devi controllare il firmware dell’iphone…lo vedi dalle impostazioni
snoze, ha detto che iphone è recovery asd
comunque, visto che è un 2G il tuo iphone, scarica l’ultima versione di itunes e poi segui questa guida: Guida: sbloccare il firmware 2.2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

UPDATE: oops, sono leggermente in ritardo :S comunque Roger segui quello che ha detto snoze :wink:

Sblocco iphone AT&T

grazie a tutti.
Ci provo.
Ciao

e non fidarti degli sblocchi cinesi a pagamento, qui è tutto gratis :wink:

Ciao, sono nuovo anch’io qui…
qualcuno potrebbe dirmi dove posso scaricare “yellowsnow”??

Grazie anticipatamente!

Segui le guide che ho postato quì sopra

ciao snoze, è da ieri che provo a seguire passo passo. ma quando si tratta di andare a scaricare yellow… mi blocco! non riesco a trovare il link per il download. Sarò rimbambito ma ora inizio ad essere pure disperato :D.
Esiste un modo per comunicare in via più diretta con te?

Basta il forum (ora sono in uni e non posso andare su msn)
Hai fatto il jailbreak, giusto?
Allora basta che apri cydia (mentre sei connesso ad internet), cerchi yellowsnow e lo installi
Non lo scarichi da pc ma dall’iphone

Ho seguito la tua nota sopra. Ho scaricato la 2.2 ma quando vado a ripreistinare con itunes mi da un errore di rirpistino. Poi mi esce un msg “sto contattando il server per aggiornamento” … Adesso provo con la 2.2.1
Scusa l’ignoranza ma per “jailbreak” intendi il processo che si fa dopo il ripristino ( Quickpwn ) ???

fermo
Non mettere il 2.2.1…rischi di bloccarlo per sempre
Devi mettere il 2.2
Con jailbreak intendo proprio il processo con quickpwn

iPhone1,2_2.2_5G77_Restore.ipsw ???

non te lo sò dire, io adesso sono sull’iphone
Scaricalo dal link che trovi nella guida per il jailbreak del 2.2

quella versione lì è quella che hai postato nella guida sopra! è quella che mi da errore durante il ripristino. Ora riprovo altrimenti non so che fare!

"impossibile ripristinare iphone. Si è verificato un errore sconosciuto (1013).
Ecco il msg di errore che mi da durante il ripristino!
Aiutatemiiii… :smiley:

grazie!

Se ignori l’errore che fà?

sai controllare che versione del firmware hai? se hai la 2.2.1 anche installando yellowsnow nn ottieni niente. Quella versione del firmware è stata fatta praticamente per annullare lo sblocco di yellowsnow, non credo nemmeno si possa tornare a versioni precedenti…

Se ignoro l’errore mi esce una finestra di itune “sto contattando il server per il ripristino” ma rimane lì… Non va oltre!
Ma non esiste un altro link da dove poter scaricare un’altra 2.2 ??

ho la 2.2.1 installata

allora niente… Se hai la 2.2.1 anche se metti yellowsnow resta bloccato

non esistono soluzioni?