sblocco iPhone 6g

mi hanno venduto un iPhone 6 che era stato appena ripristinato e una volta che lo accendo mi domanda le credenziali dell’ID apple del vecchio proprietario… non so che ios abbia ma credo un 9. qualcosa… ho cercato di contattare il venditore e non risponde ne a messaggi ne alle chiamate… sono frustrato perchè lo ho pagato ma non posso utilizzarlo… aiutatemi per favore

Ciao,

Purtroppo hai ricevuto una fregatura… Quell iphone non si può sbloccare se non con quelle credenziali, che sicuramente nemmeno il tuo venditore ha…

Si ok ma attraverso qualche software non è possibile installare il firmware base per cancellare tutto o trovare le credenziali salvate da qualche parte?
Io avevo pensato di guardare attraverso iFunBox i file di sistema ma so che diventerò matto…

Ogni pratica per aggirare il blocco iCloud (di fatto INESISTENTI) è ILLEGALE… inteso proprio come ILLEGALE, in quanto si sta aggirando un sistema di sicurezza e ciò potrebbe anche portare ad una denuncia.
Considera che, nella tua posizione, hai tra le mani un possibile oggetto denunciato come RUBATO. La migliore delle ipotesi è incauto acquisto… poi hai voglia a dare spiegazioni alle autorità.

Mettiti l’anima in pace, sei stato frodato.

ok ma non esistono firmware installabili che evitino questo problema?

Ciao Dan97, mi spiace molto di quanto ti è successo però come ha descritto JD ogni procedura che implica l’aggiramento del blocco iCloud è illegale e tale tema non può essere trattato su iPhoneitalia.
Inoltre ti consiglio di andare a verificare dalla polizia postale o dai carabinieri se tale telefono è stato denunciato in quanto il legittimo proprietario potrebbe riaverlo, tanto con tale blocco iCloud per te è inutilizzabile, almeno nel caso fosse realmente rubato e denunciato faresti una buona azione.

in tutti i casi, essendo un sistema di sicurezza, ovviamente non puo essere aggirato, non esistono modi.