Salve a tutti. Spero qualcuno mi possa aiutare perché non so più dove sbattere la testa. Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente che possa aiutarmi e alcune discussioni sono ormai obsolete. Ho cercato anche su internet ma é una giugla: non si capisce di chi e cosa fidarsi. Mi sono rivolto anche all’apple store ma mi hanno risposto (come prevedevo) che non si occupano di queste problematiche. Ma veniamo al problema: Sono stato qualche mese in inghliterra dove ho acquistato un iphone 4s senza contratto ma consapevole funzionasse solamente con sim vodafone uk pensando che poi lo sblocco non sarebbe stato un problema. Inserendo una sim italiana il terminale dice sim non valida. Ho visto che sarebbe sbloccabile diretramente dal sito della vodafone uk se non fosse che per farlo richiedono un addebbito di 20 pound sulla sim inglese (unico metodo di pagamento addebbito su sim) e tutt’ora dopo qualche mese per qualche strano motivo (forse dovuto al tipo di sim o ad altro non so) non mi fa fare la ricarica sulla sim per poter procedere poi alla richiesta di sblocco.
Chiedo magari a qualcuno che ha avuto un esperienza simile o che magari ne sa di piú. Soluzioni? Metodi alternativi? Lo userò come fermacarte? :rolleyes:
Spero di essere stato comprensibile xD Grazie a chi mi risponderà