Sblocco iPhone 4 (versione 4.3.5 (8L1), Firmware modem 04.10.01)

Buonasera a tutti…
ho iniziato oggi a cercare soluzioni in merito allo sblocco del mio iPhone,e non nego la mia totale ignoranza in materia, o meglio non vorrei fare cose che compromettono il funzionamento dello stesso.
Ho letto diversi topic e sono arrivato a verificare l’eventuale possibilità di sblocco o meno del telefono secondo i parametri richiesti dal sito (dispositivo, versione, firmware modem) risultato:

  • Si! il tuo iPhone è jailbreakabile! Software per il jailbreak: redsn0w 0.9.8b4
  • Mi dispiace, ma il tuo iPhone non è sbloccabile al momento.

Ho scaricato redsn0w 0.9.8b4 ed ora non so cosa fare, e soprattutto non conosco la differenza tra il fatto di jailbreakkare il telefono e sbloccare il telefono

Spero di non aver aperto una discussione inutile o meglio già citata, anche se ho cercato nei vari topic e non ho avuto molto fortuna!!!

Intanto vi faccio i miei complimenti per il forum, molto utile davvero, per tutti noi possessori di iPhone ! Peppe :smiley:

Il jailbreak serve a sfruttare appieno le potenzialità Dell iPhone…
Lo sblocco serve per gli iPhone stranieri quando non hai possibilità di inserire una tua SIM italiana…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dimenticavo, potrebbe essere utile fare l’aggiornamento della versione ?!?!?! ovvero portare il telefono alla 5.1 ??? Grazie!

Ma il tuo iPhone è italiano o straniero in tutto questo??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusami, non ho scritto la cosa più importante, è italiano!!!

Allora la baseband lasciala perdere visto che il tuo iPhone è italiano…

Ripristina in dfu al 5.0.1 se attualmente hai un jb nell iPhone

Altrimenti aggiorna semplicemente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Al telefono non ho fatto alcun aggiornamento ne tanto meno jb (che tra l’altro nonostante ora ho scaricato il file .rar compatibile non saprei come fare)!!
quindi mi consigli di effettuare solo l’aggiornamento al 5.0.1 e lasciar perdere il jb?!
scusami se sono un po’ pignolo ma ahimè sto iniziando ora a “masticare” questa materia, infatti per farti un esempio stupido non cosa cosa sia il “dfu” …

Se non hai il jb aggiorna con iTunes al 5.0.1 (devi avere l ultimo iTunes)
Dopo aver ripristinato potrai fare il jb…

Fai prima
Un backup dei tuoi dati così potrai reinserirli una volta completato il ripristino

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie come sempre… inizio ad operare!!!

Di niente :wink: fammi sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo!!! sicuramente continuerò a disturbarti !!! :smiley:

va bene asd

Ho aggiornato iTunes, ora stavo provando ad aggiornare il software con l’iphone connesso al pc e mi da un errore (Impossibile contattare il server per l’aggiornamento del software iPhone. Controllare che le impostazioni network siano corrette,e che la connessione sia attiva o riprova più tardi).
Ho connesso anche il telefono alla mia linea wireless pensando servisse questo per ovviare all’inconveniente, ma da sempre lo stesso errore!

Deve essere il pc ad essere connesso non l iPhone :slight_smile:
Riprova…

Sent from my iPhone using Tapatalk

è connesso, infatti inizialmente il pc era connesso mentre il cell no, poi ho connesso anche il cel e cmq non va!

ora funziona!!! m sento un deficiente!!!

ps facendo questa operazione perdo la garanzia che ho sull’ iPhone?!? tra l’altro ho speso qualcosina in più per estenderla a 2 anni anzichè 1 che è lo standard!

XD l importante è che vada…fammi sapere

E non sentirti deficiente che chiunque (me compresa) in passato ha avuto problemi :wink:

Ma no non perderai la garanzia assolutamente…la perdi quando fai il jb ma ripristinando nuovamente tornerà :wink:
Sent from my iPhone using Tapatalk

Devi avere veramente un cuore grande per essere così disponibile con tutti me compreso! Grazie, ti aggiorno sulle operazioni :wink:

Mah…forse asd

Fammi sapere :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk