sblocco iPhone 4 v.4.2.1 (8c148) bb03.10.01

avrei bisogno di chiarimenti su questo tipo di aggiornamento ho girato un pò per il forum a leggere un pò tutto il possibile .
sicuramente ho capito che lo sblocco unthreat non esiste ancora per questa versione e teoricamente se ho capito bene la data di rilascio dovrebbe essere minimo il 16 gennaio.
quello che volevo capire è …
esiste lo sblocco threat per questa versione ???
se esiste quali funzioni mi sblocca ?? ( sia le app che la sim? )
come si fa a farlo ?
oppure devo propio aspettare ancora per forza ?
cavolo mi dispiace vederlo li fermo :rolleyes: , so che siamo in moltissimi in questa situazione, però per lo meno vorrei capirci meglio dato che sono alle prime armi.
vi ringrazio tutti in anticipo .:thumbsup:

cerco di spiegarti…
il jailbreak tethered è possibile farlo usando redsnow e la relativa procedura.
il jailbreak ti installa cydia ma non ti esegue anche l’unlock della parte telefonica, lo sblocco della bb ti serve però in caso tu abbia un telefono straniero simlocked.
Per questa ultima parte di unlock però la baseband del firmware 4.2.1 non è ancora sbloccabile quindi devi attendere.

il telefono è simblocked credo praticamente me l’hanno portato da newyork non ha nessun tipo di contratto mi ha detto però all’interno c’era la scheda della at&t per cui deduco sia bloccato con quella sim altrimenti quando avrei messo la mia sim non mi direbbe nessun servizio.
per cui potrei solo sbloccare la parte che riguarda le applicazioni ma comunque sia resterebbe ancora inusabile telefonicamente .
per cui teoricamente fino al 16 gennaio almeno non si può fare nulla

tu puoi eseguire il jailbreak, ovvero l’installazione di cydia per avere il telefono almeno funzionante come ipodtouch, per lo sblococ della prate telefonica come ben dici tu devi attendere.

ok farò cosi allora.
per fare il jb come devo fare ?
tu dici che uscirà presto questo benedetto sblocco.
grazie mille per la disponibilità e per le informazioni