sblocco iPhone 4 v.4.2.1 (8c148) bb03.10.01

avrei bisogno di chiarimenti su questo tipo di aggiornamento ho girato un pò per il forum a leggere un pò tutto il possibile .
sicuramente ho capito che lo sblocco unthreat non esiste ancora per questa versione e teoricamente se ho capito bene la data di rilascio dovrebbe essere minimo il 16 gennaio.
quello che volevo capire è …
esiste lo sblocco threat per questa versione ???
se esiste quali funzioni mi sblocca ?? ( sia le app che la sim? )
come si fa a farlo ?
oppure devo propio aspettare ancora per forza ?
cavolo mi dispiace vederlo li fermo :rolleyes: , so che siamo in moltissimi in questa situazione, però per lo meno vorrei capirci meglio dato che sono alle prime armi.
vi ringrazio tutti in anticipo .:thumbsup:

cerco di spiegarti…
il jailbreak tethered è possibile farlo usando redsnow e la relativa procedura.
il jailbreak ti installa cydia ma non ti esegue anche l’unlock della parte telefonica, lo sblocco della bb ti serve però in caso tu abbia un telefono straniero simlocked.
Per questa ultima parte di unlock però la baseband del firmware 4.2.1 non è ancora sbloccabile quindi devi attendere.

il telefono è simblocked credo praticamente me l’hanno portato da newyork non ha nessun tipo di contratto mi ha detto però all’interno c’era la scheda della at&t per cui deduco sia bloccato con quella sim altrimenti quando avrei messo la mia sim non mi direbbe nessun servizio.
per cui potrei solo sbloccare la parte che riguarda le applicazioni ma comunque sia resterebbe ancora inusabile telefonicamente .
per cui teoricamente fino al 16 gennaio almeno non si può fare nulla

tu puoi eseguire il jailbreak, ovvero l’installazione di cydia per avere il telefono almeno funzionante come ipodtouch, per lo sblococ della prate telefonica come ben dici tu devi attendere.

ok farò cosi allora.
per fare il jb come devo fare ?
tu dici che uscirà presto questo benedetto sblocco.
grazie mille per la disponibilità e per le informazioni

per fare il jailbreak devi seguire le indicazioni di questa guida

GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1 Finale con Redsn0w 0.9.6b4 [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ti ricordo che tu avendo windows puoi solo al momento eseguire un jb tethered, lo sblocco baseband uscirà quando non si sa ma prima o poi ci sarà

premetto che nn ci capisco molto.
scusate se mi intrometto…
Allora, io ho un iphone 4 americano che prima funzionva unlocked con il soft 4.0.1 poi da quale genio che sono ho fatto il ripristino+aggiornamento.
Con me non ho la scheda at &t e quidni adesso non me lo fa usare neanche in modalità ipod touch…cosa mi conviene fare? ho letto che sia possibile fare il downgrade , ma non mi interessa troppo, posso aspettare pero’ lo voglio usare almeno come ipod!! GRAZIE MILLE

il downgrade riesci a farlo se hai salvato in precedenza i file shsh (ecid) dei firmware precedenti al 4.2.1, senza quelli non riesci a farlo…però avendo tu un simlocked anche il downgrade ti serve a poco perchè la baseband comunque ti rimarrebbe l’ultima e quindi al momento non sbloccabile.
Per l’attivazione, se non hai la sim nativa, puoi provare ad eseguire il jb con redsnow per vedere se ti attiva anche il telefono, oppure installare un custom firmware 4.2.1 (da ricercare in rete) che ti permetta il jb e l’attivazione del dispositivo.

help ç_ç

Allora Ghema, ho fatto il jb con redsnow 0.9.6rc7 e ho spuntato installa Cydia…mi è apparsa la Palma e poi la mela e adesso è apparso il cavetto usb e il simbolo di itunes( presumo mi stia dicendo di attaccarlo al pc) cosa che pero’ è già…

Ti sta dicendo che è pronto per il ripristino e che devi collegarlo al pc e ripristinarlo con itunes. Hai sbagliato la sequenza della messa in dfu.

scusatte son un po’ spastica

cioè???dfu?? comunque ho rispristinato l’iphone e aggiornato (le operazioni le fa fare insieme) ,adesso ho itunes che mi dice che la sim non è valida e l’ipod con il simbolino del locked , poi il solito simbolo di i tunes con il cavetto e la scritta no sim card installed…grazie in anticipo:)

Apri redsn0w, carichi il file .ipsw del firmware 4.2.1, clicchi su next, lasci la spunta su “installa cydia” e clichi su next. Segui poi le istruzioni del programma per mettere in dfu il telefono.

l’ho fatto!

C’ho provato piu’ volte … non mi fa arriva l’ananas e poi appare la mela che si blocca :frowning:

jb iphone 4.2.1(8c148)

scusate ma sono nuovo sia nel mondo dell’iphone sia per quanto rigurda il jb e questo forum e volevo capire un paio di cose…
1 cosa sarebbe in sostanza il jb e che vantaggi ho a farlo?
2 se con la versione del mio iphone(che potete leggere nel titolo)posso fare il jb?
3 che rischi comporta fare il jb e che svantaggi ci sono a farlo…

Vi ringrazio anticipatamente

i vantaggi sono molteplici. la versione del tuo terminale è la 4.1 per cui è sufficente usare limera (La goccia verde) emolto semplice basta seguire le istruzioni le trovi nel forum ,ci sono anche dei video basta fare una elementare ricerca e il gioco e fatto.I rischi? un iphone jb perde la garanzia,ma basta aggiornarlo e torna come prima(salvo se e straniero)li devi stare attento a non agg al 4.2.1, 4.3,la parte telefonica non è ancora sbloccabile.Tirando le somme un iphone naturale (come mamma l’ha fatto) è molto simile ad un fermacarte,uno jailbrekkato sarà in grado di cucinare anche un buon piatto di spaghetti.E’ un mio modesto parere.