Sblocco iPhone 4 fw 4.3.3, baseband 041001

ciao ragazzi, volevo qualche info da voi…
ho intenzione di comprare un iPhone 4 con fw 4.3.3, baseband 041001 (non so come sia scritta questa baseband perchè ho fatto copia/incolla da ciò che mi ha detto il venditore)…
adesso vorrei sapere:

  1. in virtù del fatto che adesso gli iPhone vengono venduti unlocked, posso farlo sbloccare direttamente da apple? Se si, cosa dovrò fare? E’ gratis o a pagamento?
  2. se la risp è no alla domanda 1, c’è qualche modo per sbloccarlo senza usare la “sim speciale” o l’unico modo sarebbe quello di usare questa sim?
  3. in un iPhone 3GS se viene sbloccato mettendo la baseband dell’iPad, si perde la funzionalità del GPS… nel 4 succede la stessa cosa o una volta sbloccato è a tutti gli effetti uguale a uno italiano?

grazie anticipatamente per le risposte!

Se l’iPhone 4 ti viene venduto sbloccato non dovrai fare niente :slight_smile:

il problema è proprio questo… l’iPhone è bloccato con le caratteristiche scritte sopra

Chiama il centro assistenza Apple,fornisci loro l’IMEI e il seriale del tuo dispositivo.
Loro ti diranno se il tuo iPhone e’ bloccato con un operatore americano o se e’ effettivamente sbloccato.

non posso farlo perchè non ce l’ho ancora… se prima non sono sicuro di poterlo sbloccare, non lo compro

Come fai a sapere allora che e’ bloccato??
Se il negozio americano ti dice che e’ sbloccato non penso che ci siano problemi…
Cmq,ritornando al fatto della baseband dell’iPad,iPhone 4 non la supporta,e’ solo per iPhone 3GS e 3G
Qualora fosse bloccato non potresti sbloccare la bb in nessun modo per adesso.

forse stai confondendo alcune cose…
non lo sto comprando in un negozio, ma da un privato italiano che l’ha acquistato in america ed è bloccato al momento… non si tratta di un cell nuovo ma di un usato…
x qnt riguarda la bb, ho scritto quella che monta al primo post… si può sbloccare in qlke modo o no?
grazie cmq per le risposte

Ah ok allora e’ tutto chiaro.
Personalmente te lo sconsiglio al 100%
gli iPhone americani sbloccati sono stati messi in vendita a partire dal 13 giugno.
Lui ti ha detto che appartiene a questa categoria di iPhone?
Prova a chiedergli quanto tempo fa ha comprato il suddetto dispositivo.
Cmq no,quella bb non potrà essere sbloccata.
Qualora fosse un iPhone bloccato non potresti rivolgerti ad Apple per richiedere uno sblocco.

Rimosso.