Sblocco iphone 4 AT&T

Ciao a tutti,
venerdi scorso ho provato a contattare at&t tramite l’apposito form sul sito per richiedere lo sblocco definitivo del mio device.
E’ stato aperto il ticket,come da richiesta ho inviato il fax con lo scontrino.L’unica cosa è che il precedente proprietario ha cancellato(con delle righe nere) il proprio nome e cognome.
La risposta da parte di at&t poco dopo l’invio del fax è stata “Faxed documentation is ineligible or not received”.
Ho quindi riprovato a mandare il fax aumentando la risoluzione dell’immagine…ma penso che il problema stia proprio nel fatto che il nome è stato cancellato.Non ho avuto risposta.
Ho quindi creato un nuovo ticket e inviato nuovamente il fax scrivendo che il nome è stato depennato dal precedente proprietario e chiedendo cmq che mi venisse riconosciuto lo sblocco.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?posso sperare che mi venga sbloccato oppure è meglio se nn ci penso piu e provo a venderlo come ipod touch?

Sblocco iphone 4 AT&T

E’ normale,hanno bisogno del nome e cognome dell’acquirente a cui il terminale e’ stato intestato.

beh ma non riescono a risalire al nome utilizzando un altro dato? all’imei non viene associato un nome?

Sblocco iphone 4 AT&T

Si,dovresti chiamare il centro assistenza Apple a questo punto e chiedere consigli su come muoverti

ok,grazie per il consiglio…intanto provo a sentire con loro

Sblocco iphone 4 AT&T

Prego,facci sapere :wink:

ho recuperato nome e cognome dell’intestatario del contratto.ora provo a chiamare direttamente AT&T,fino a poco fa erano chiusi (aprono alle 7 am,quindi alle 14 da noi essendo in Texas).Appena posso chiamo e vi faccio sapere!gentilissimi!

Sblocco iphone 4 AT&T

Ottimo,prego :slight_smile:

ce l’ho fatta! al quinto tentativo mi hanno accettato la richiesta e mandato l’email con le istruzioni per completare l’unlock.
Sto ripristinando in questo momento,spero non ci siano problemi!
Per chi avesse lo stesso problema,dopo ripetuti tentativi ho capito che:

• Il fax deve essere di media/alta qualità(importante)
  • Nel fax deve esserci : copia dello scontrino, numero della prenotazione ed IMEI(anche se gia presente nello scontrino,al 4° tentativo ho iniziato a scrivere direttamente sull’immagine da faxare con photoshop).Il formato del mio fax era .tiff
  • Ad una richiesta di unlock corrisponde una mail di conferma ricezione del fax con dettaglio di accettazione o rifiuto(con descrizione del motivo)
  • Caso mai la richiesta fosse respinta (“Faxed documentation is ineligible or not received” o “The IMEI provided is not a valid AT&T IMEI” quelli capitati a me)non demordete e riprovate facendo una nuova richiesta e inviando nuovamente il fax
  • Se non ricevete risposta a breve c’è qualcosa che non è andato a buon fine,molto probabilmente non è arrivato il fax.
  • Utilizzate un sito di invio fax con conferma di invio (basta cercare su google,ce ne sono tanti)

Spero di poter essere di aiuto a qualcuno che fosse imbrigliato in questa frustrante situazione!
Luca

Sblocco iphone 4 AT&T

Ottimo :smiley:
Contento che tu abbia risolto tutto per il meglio :wink:

Ciao io purtroppo non ho tutte queste notizie, niente scontrino niente vecchio intestatario apple mi ha sostituito il 3gs distrutto da una caduta ma non sapendo che era at&t ora mi ritrovo il cellulare carrier lock…come posso risolvere cercando di contattare at&t? a quale numero di fax inviare la richiesta?
grazie mille