Sblocco iPhone 3GS

Salve a tutti, ho un iPhone 3GS 32GB appena arrivato da Apple, vi spiego, avevo un terminale identico, mi si è rotto e con 211 euri Apple me ne ha dato uno nuovo, credo ricondizionato, comunque, arriviamo al punto.
Con quello vecchio tramite Pwnage Tool avevo fatto il JB del fw 4.3.3, con quello nuovo invece ho delle problematiche che non riesco a capire.

Innanzitutto, x mettere l’ iPhone in DFU invece di dover attendere i canonici 10 sec circa con entrambe i pulsanti premuti e poi 6-7 sec con il solo Home, devo attenderne 14 con entrambi e 10-11 con Home. Lo faccio presente x dare più indicazioni per il problema successivo.

Quando vado a fare il ripristino del telefono e prendo il fw “personalizzato”, dopo aver verificato l’ attendibilità con Apple e mentre iTunes “attende iPhone”, si blocca tutto e mi da “errore 21”, sono andato a vedere cosa fosse e Apple dice genericamente che è un problema di Firewall, e porte bloccate. Il punto viene qui, ho disabilitato sia l’ antivirus che il firewall nativo, e ancora me lo fa, se invece io ripristino con il fw originale, oppure con quello che mi ha scaricato in fase di aggiornamento, non mi da assolutamente problemi, sia con antivirus e firewall disabilitati che abilitati.

Vi chiedo dunque, è possibile che Apple nel frattempo abbia messo appunto un sistema hardware che blocchi il JB??? Oppure avete qualche consiglio da darmi, tenendo conto che non so se posso usare Redsnow xché ho il problema che vi ho detto precedentemente con la modalità DFU.

Fiducioso di un vostro aiuto spero ardentemente e ringrazio anticipatamente.

Ciao Ivan.

Ma se il tuo telefono è italiano perché non usi redsnow per eseguire il jailbreak?è più veloce che non creare un custom firmware
Per il post metti un titolo più specifico come da regolamento …grazie

Uso Pwnage Tool xché a casa dove posso eseguire il jb ho un collegamento internet un po’ lento, non so se x caso con redsnow serve banda, ed io non ne ho molta, invece con pwnage, una volta scaricato il sw e il fw mi preparo tutto e lo lascio a lavorare a casa.

Comunque a parte questo, ho chiesto fra le varie cose se con redsnow non avrei problemi con il fatto che x entrare in DFU ho bisogno di più tempo.

Ciao e grazie

non ti serve banda di rete se non per scaricare il programma …prova con redsn0w e facci sapere

Grazie x il consiglio, jb effettuato con redsnow, ho avuto solo un piccolo problema x mettere l’ iPhone in DFU la prima volta, ma dato che c’ era già, al secondo tentativo ha iniziato subito a modificare il fw.

Ciao e grazie di nuovo Ivan.

Prego figurati :wink:

Ciao ragazzi!!Avrei bisogno di aiuto. Ieri sera ho cercato di fare un jb sull’ iphone 3gs italiano di un mio amico. Ho seguito la normalissima procedura: ho scaricato il fm originale e redsn0w 0.9.6 rc 16. Ho aggiornato l’ iphone al 4.3.3 e fin qui tutto bene, ho fatto partire redsn0w, ho messo l’ iphone in DFU, ha fatto tutta la sua procedura fino a che alla fine rimaneva “impaccato” sulla scritta “explain limerain” (o una scritta simile). Comunque sembrava essere andato a buon fine ma in realtà cydia non era stato installato. Ho riprovato più volte cambiando pc e porta USB ma alla fine sempre lo stesso risutato, cydia non ne vuole sapere di installarsi. Allora ho provato ad usare sn0wbreeze, ha creato il fw e qui addirittura mi ha detto che il fw non era compatibile…boh???Alla fine di tutto ho riattivato il tel e magia…sono sparite pure tutte le app!!!(prima di far tutto avevo fatto un backup ma non so che backup possa aver fatto itunes)C’è qualcuno che sa darmi una spiegazione e magari un’ altra procedura da utilizzare??Grazie mille , un saluto a tutti.

Fai un ripristino da iTunes e poi riesegui il jailbreak.
Fai partire redsn0w in modalità amministratore.

Ciao a tutti, chiedo aiuto ho agg il mio iPhone alla versione 4.3.3 vorrei istallare cydia
Con il redsn0w ma nn riesco mi chiede il ipsw dove lo scarico gratis?
Mi date una guida semplice da eseguire che nn sono pratico,nn vorrei fare casini…
Vi ringrazio tutti in anticipo…

Devi scaricartelo da qui:

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Poi segui questa guida:

Redsn0w 0.9.6 RC16 migliora anche la durata della batteria dopo il jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Tutti argomenti trattati svariate volte,ti sarebbe bastato usare il tasto cerca nel blog o qui sul forum.

il firmware .ipsw lo prendi da qui

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

qui invece trovi link di redsn0w e relativa guida

Billie89 grazie, hai ragione ma credimi a volte fdaccio solo casino, cmq grazie amcora…

Prego :wink: