Sblocco Iphone 3GS

ciao ragazzi sono nuovo del forum mi chiamo Fabio e sono di Roma, io ho un iphone 3GS 32Gb da circa un anno e mi piacerebbe sbloccarlo ma ho seriamente paura di fare danni, volevo sapere se qualcuno di Roma sarebbe disponibile ad aiutarmi così almeno riesco a capire come si fa grazie a tutti in anticipo.

Chiedo scusa ai moderatori ma non ho fatto in tempo a leggere!!!

Devo capire due cose ore aiutarti: primo per sblocco cosa intendi il jailbreak?o sblocco baseband?
Due che firmware monta il tuo telefono

scusa la mia ignoranza in materia ma non so la differenza tra i due, cmq lo sblocco per mettere cydia e scaricare gratuitamente, io ho l’ultimo aggiornamento il 4.2.1. dai aiutatemi altrimenti non imparerò mai grazie

La procedura per metter cydia si chiama jailbreak, cm prima di darti indicazioni ti invito caldamente a leggere il regolamento del forum

che ho fatto di sbagliato? :slight_smile:
mi piacerebbe capire i procedimenti ma dal web è complicato, vedo molte persone che dicono di stare attenti perchè si potrebbe compromettere l’iphone grazie

-.-‘’

le guide che tutti seguono sono quelle del blog/forum…seguile e non avrai problemi
prima di fare altre domande leggi quì:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/46602-raccolta-guide-ed-info-basilari-iphone.html

chiudo per l’argomento già trattato (e per il titolo generico)