Sblocco IPhone 3GS

Buona sera a tutti.
Ne avrete gia parlato almeno un milione di volte, ma a dire la verità io non ho trovato ancora risposte alle mie domande riguardo allo sblocco del iphone 3GS.
Mi spiego: dagli USA mi dovrebbero far arrivare un IPhone 3GS e io, ovviamente, vivo in italia. Ora, visto che l’IPhone va attivato, presumo che venga venduto(ovviamente senza contratto), sempre negli USA, con una scheda AT&T e poi, dalla persona in questione, attivato. Ma, una volta che l’IPhone sarà in mio possesso, cosa devo fare per sbloccarlo?
Si paral tanto di Jailbreak e Cydia, ma ho sibogno di qualcosa d’altro?

Chiedo ancora scusa per l’ennesimo post sulla questione, ma sono nuovo nel mondo del IPhone e metodi vari, posseggo e utilizzato però da anni macchine Apple.

:rolleyes:

se ordini un iphone dall’america avrà la parte telefonica bloccata perciò NON DEVI Jailbreakkare il tuo iphone sennò non lo puoi usare! devi aspettare il rilascio di un tool (tipo ultrasn0w) che ti permetterà di sbloccare la baseband e consentirne l’unlock del dispositivo

grazie per la risposta!
Quindi mi suggerisci di non farmi prendere l’iphone negli USA?
Perchè non c’è alcun modo di renderlo “agibile” in italia? :blink:

per ora no… ma GeoHot sta programmando un nuovo tool per sbloccare la baseband… io comunque ti consiglio di prenderlo in Italia…

Grazie ancora infinte per le risposte, mi sta togliendo molti quesiti.
Ma ne ho ancora uno: se mi faccio prendere sempre questo benedetto iphone negli states, c’è modo di fare il downgrade del firmware per poterlo sbloccare del tutto?!
Perchè se così fosse mi faccio recuperare questo telefono, lo porto ad una versione precedente, lo sblocco e attendo che ci sia lo sblocco anche per il 3.1.2 :w00t: