Sblocco iPhone 3Gs straniero

Ciao ragazzi… premetto di aver letto tutti i forum possibili su quest’argomento, ma non ne ho trovato uno completamente soddisfacente. Il problema è questo: ho recentemente acquistato un iPhone 3Gs (a quanto pare) straniero, sul quale era stato effettuato il jailbreak e aveva il software aggiornato alla versione 5.1.1 di iOS. Non sapevo che l’apparecchio fosse straniero, poichè non mi era stato comunicato prima dell’acquisto, ed avendo visto il jailbreak ho decisio di effettuare un ripristino tramite iTunes per eliminarlo. Fatto il ripristino, ovviamente, non mi è stato possibile attivare l’iPhone e collegandolo ad iTunes, mi compare il messaggio di errore che mi informa di aver inserito una SIM non valida. Non mi intendo molto di queste cose, ma mi pare di aver capito che l’iPhone non funziona perchè è americano e la mia SIM è italiana, dovei quindi effettuare di nuovo il jailbreak per riportarlo nelle condizioni in cui si trovava prima del rispristino e quindi per sbloccarlo. Dato che sono ignorante in materia e devo partire da zero, sarei grato a chiunque fosse in grado di offrirmi una guida semplice e completa su come sbloccare questo iPhone 3Gs per utilizzarlo con la SIM italiana e avere contemporaneamente il software aggiornato alla versione 5.1.1. Vi prego aiutatemi. Grazie in anticipo!

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Ho lo stesso problema, per ora sono a metà strada con questa guida
Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 con Sn0wBreeze 2.9.4 su Windows – Guida - iPhone Italia Blog
Ora aspetto altre risposte in un altro thread!

non postare dappertutto. limitati alla guida di Billie89, e attendi risposte li :wink:

Stavo rispondendo a lui per dargli una mano dato che la situazione è la stessa