Sblocco iphone 3gs straniero

sono nuovo di questo sito e quindi grazie a chiunque mi potrà dare una mano. Ho acquistato un iphone 3gs francese con firmware 4.3.5 ed ho amaramente scoperto che è sim locked - cosa posso fare per usarlo con la mia sim italiana?

Grazie Norby

Ripristinare a iOS 4.1,montare la bb dell’ipad e procedere con lo sblocco tramite ultrasn0w
Questo argomento e’ stato trattato mille volte

L’unica cosa da fare iPhone 3GS straniero bloccato:

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 4.3.5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w.

grazie Billie89, ora ci provo spero vada tutto ok.

grazie ancora

Prego :wink:

Ho appena terminato il cambio del baseband di ipad e il cell è acceso, ora se ho capito bene collego in wifi l’iphone e scarico da cydia ultrasnow per sbloccare la parte telefono e poi inserisco la sim ?. Infine questa modifica che ho fatto è definitiva o ogni volta che spengo il cell devo rifare qualcosa?
Grazie

Metti un titolo più specifico o chiudo !
Dal 1 post modifica messaggio, modalità avanzata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,e’ definitiva :wink:

Ho provveduto a modificare il titolo come richiesto.
Grazie

Buongiorno Billie89, grazie per le tue preziose indicazioni, ho appena terminato di sincronizzarlo con itunes e funziona tutto ad eccezione del gps

Ciao Norby

Perfetto,prego :wink:

ma una volta fatto questo tipo di jailbreak e sblocco alla bb dell’ipad,non sarà più possibile fare aggiornamenti e ripristinare la funzionalità del gps?

nemmeno con iOS 5 e relativo jb?

Per adesso non si sa nulla.

Salve a tutti.
Anch’io sono un neoiscritto.
Il mio problema riguarda un iphone 3gs straniero e senza sim e bloccato, quindi mi è impossibile sapere quale firmware monta a bordo.
Vorrei poterlo sbloccare e renderlo utilizzabile con una sim italiana.
Ho di recente acquistato una phonebookcard, ma non riesco a trovare la procedura per iniziare lo sbloccaggio.
Sapreste indicarmi la “sapiente via dello sbloccaggio?” :smiley:
Grazie a tutti

Pax

Ecco la procedura completa:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Non ti dimenticare di mettere la spunta anche su “Activate” come scritto nella guida.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Alla fine vai in impostazioni-generali-info e riportami cosa troverai scritto alla voce “firmware modem”

ho fatto tutto alla perfezione, funziona e mi legge la sim. unica cosa non riesco a scaricare ******, non mi verifica l’url della repo: dovrebbe essere *********** o no?

In questo forum non tolleriamo la pirateria e chi ne fa uso.
chiuso e segnalo.