Sblocco Iphone 3gs Straniero - Mess di Errore!

Ciao Ragazzi,
Ho seguito questa guida: http://www..net/141917/guida--come-aggiornare-e-sbloccare-la-baseband-06-15-delliphone-3gs-eseguendo-anche-il-jailbreak-dellios-4-1-con-pwnagetool-unlock-edition-mac
Devo sbloccare la base band!
… con PwnageTool tutto ok, ma quando tento il ripristino con iTunes mi dice: This device isn’t eligible for the request build.

Qualcuno sa dirmi che significa?! Eh come risolvere?!

L’iPhone è un 3gs 16Giga Straniero con Firm 4.1 (8B117), Base band 5.14.02 e iBoot 359.3
Grazie

hai salvato l’ecid del 3gs?

Ehmmm no. Sono un nubbino alle prime armi ed ho ancora un po’ di lacune.

Se non ricordo male devo usare umbrella vero ?!

Eh poi una volta salvato come lo utilizzo?!

Grazie.

Umbrella rilascia questo Log…

>> The Firmware Umbrella - v4.00.06 by semaphore >> Connect a device to continue… >> Caching shsh files… >> Found [0] shsh files to cache… >> Cached [0] shsh files >> Device Detected - Device: INVALID X.X.X (XXXX) Model: MC134T/A Name: iPhone di Roadhogs Baseband: 05.14.02 - 6.4_M3S2
Il dispositivo non è adatto alla build richiesta.
:(:(:(:(:(:(:(:frowning:

per sbloccare la parte telefonica di quel 3gs con firmware 4.1 puoi farlo solo installando la baseband relativa al firmware 3.2.2 dell’ipad per poi sblocarla usando ultasnow 1,2
Altri metodi al momento non ce ne sono, tale procedura la fai usandio redsnow versione modificata, guarda però che ti comporta dele serie controindicazioni come la eprdita del gps e l’impossibilità dopo di ripristinare il telefono da itunes ma bensì potrai farlo solo con dei custom firmware.

Ciao ghema78,
Mi sa che anch’io ho lo stesso problema, mi corregga pure se sbaglio.
Sono possessore di un’iPhone 3Gs inglese da attivare, bloccato dal gestore Orange.

FW: 4.1
Baseband: 06.15.00
Bootloader: 6.4 (new iboot)
Model: MC132

Ho già provato un sacco de guide, SIM Activation Card e fino adesso niente da fare, ritorno sempre alla schermata iniziale dove richiede la attivazione del telefono.

Grazie

Per quanto riguarda lo sblocco della parte telefonica devi attendere, al momento le baseband dei firmware 4.1 e 4.2.1 non sono sbloccabili.
Per attivarlo però avendo il 4.1 puoi eseguire il jb con limera1n e vedrai che ti attiva il telefono ed esegue il jb facendotelo usare almeno come ipod touch.
Basta che scarichi limera1n e quando itunes ti dice di inserire la scheda nativa avvii il processo di jailbreak.

Grazie ghema78!!

Che forte!! Fatto!!

Avevo già provato limera1n, ma non era andato a buon fine… sicuramente perché avevo provato il jailbreak prima con un’altra tool, questa volta subito dopo ripristinare per 4.1 ho seguito il tuo consiglio e adesso almeno c’è lo un “iPod Touch 3Gs” :-D.
A questo punto mentre attendo che la baseband del firmware 4.1 sia sbloccabile mi conviene salvare l’ecid, se si mi puoi per cortesia consigliare una guida.
Mi è rimasto un dubbio, ho la possibilità di fare un downgrade del mio fw a fine di riuscire a sbloccare la parte telefonica oppure il downgrade del fw non cambia il fato che la mia baseband sia sbloccabile?

Grazie per l’aiuto e complimenti!

allora tu ormai puoi salvare il blob shsh (ecid) solo del 4.2.1 quelli dei firmware precedenti non puoi più averli.
Per salvarlo absta che scarichi tinyumbrella, attacchi il telefono alal usb e uan volta che il programma te lo riconosce clicchi su save my shsh.
Dal 4.1 non puoi muoverti e anzi non aggiornare al 4.2.1 se no non potresti più tornare indietro non avendo gli ecid, però comunque anche se fossi in possesso di un shsh di firmware precedenti eseguiresti il downgrade del firmware ma non della baseband che rimarrebbe quella aggiornata.
I vari team che lavorano sui jb stanno però studiando dei modi di eseguire il down della baseband e la possibilità di recuperare gli ecid dei firmware vecchi.

Grazie Ancora!

Un amico che ha lo stesso problema per l’attivazione, però ha un iPhone 3G, mi chiedeva se anche lui deve attendere per i prossimi arginamenti oppure se è possibile provare qualcosa di diverso una volta che la sua baseband è diversa, a seguire i dati del suo telefono:

iPhone 3G
FW: 4.1
Baseband: 05.15.04
Bootloader: 6.4
Model: MB489
Bloccato del operatore inglese O2

per l’attivazione, visto che limera1n su 3g non funziona può creare un custom firmware che attivi e favvia il jb al telefono usando o snowbreeze oppure pwnagetool.
Lui puo anche sbloccare la parte telefonica, può farlo tramite redsnow mettendo sul telefono la baseband del firmware 3.2.2 dell ipad e poi usando ultrasnow 1.2 per lo sblocco, attenzione che però la procedura ha serie controindicazioni, ovvero al perdita del gps e l impossibilità poi di ripristinare da itunes ma solo attraverso custom firmware.

Ciao Ghema,
Ci ho provato a creare un custom FW con snowbreeze 2.1, sembra che va tutto bene con la procedura perché non mi da nessun errore però alla fine il telefono si blocca nel momento di avviarsi ancora nella schermata della mela…
Ci ho provato anche con redsn0w_win_0.9.6b6, però dopo il messaggio che la procedura continua nello schermo del telefono non vedo più niente, solo una schermata nera fino al momento che il telefono si è spento da solo, dopo quanto provo avviarlo si blocca nella schermata iniziale della mela.
Mi potreste dare qualche consiglio??
Grazie!!!