Salve a tutti
come già detto nell’apposita sezione delle presentazioni mi trovo qui per capire se è possibile far rifunzionare un iphone 3gs straniero che prima di essere aggiornato regolarmente con itunes funzionava alla perfezione con la TIM grazie a qualche jailbreak. Il telefono mi è stato consegnato in una delle due modalità di recovery e l’unico firmware che riuscivo ad installare con itunes senza erorri era il 4.1. Finita l’installazione del firmware, l’attivazione del cel non si completa perchè non è inserita una sim valida,ho provato ad inserire più di una sim, sia italiana che straniera ma niente da fare. A questo punto son passato al jailbreak seguendo le tre guide diponibili su iphoneitalia per il firmware 4.1 sul 3gs. Limera1n e redsnow funzionano ma non mi attivano la linea telefonica quando installo da cydia ultrasn0w, mentre con snowbreeze quando passo ad installare il firmware modificato incorro in errori del tipo 16_ _
Ora ho ripristinato il cell con il 4.1 e vorrei seguire qualche altro suggerimento prima di smontare il cellulare e venderlo a pezzi. Inoltre mi chiedevo se dal seriale 8493080y3np (riesco a vederlo solo dopo il JB) è possibile risalire a qualche altra informazione come la provenienza, visto che la quarta e quinta cifra indicano la settimana di produzione.
Attendo qualche idea e spero di aver postato il mio problema nella sezione giusta, grazie a tutti Lello
Ciao, perdonami ma hai fatto una ricerca nel forum?
l’iphone straniero necessita l’attivazione tramite un custom firmware creato tramite l’ultima versione di “snowbreeze”.
Usa la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL. Metti la spunta anche su “install baseband ipad”.
Quindi crea il custom con l’opzione “build ipsw” e salvalo nel pc!
Ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode,
dopodichè ripristina selezionando il custom firmware da te creato!
Fatto questo, l’iphone si attiverà, quindi entra in cydia e scarica “ultrasn0w”. ora riavvia l’iphone!
L’argomento è stato trattato tante volte, pertanto come da regolamento, chiudo.
Sblocco Iphone 3gs straniero bloccato con aggiornamento regolare itunes
Esatto,dovrai fare il tutto inserendo iOS 4.1
Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Ricordati di inserire anche la spunta su “activate the iPhone” nella sezione General di sn0wbreeze,dato che l’iPhone e’ straniero.
Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.