Sblocco iPhone 3GS Straniero BB 06.15.00 con iOS 5.0.1 - Non riesco a risolvere

Salve ragazzi,

non sono un maestro ma credo di cavarmela con gli iPhone, ma questo iPhone 3GS di un mio amico non ne vuole sapere.

Questo 3GS è straniero, il tipo che l’ha venduto al mio amico ha detto che prima era sbloccato, poi (per venderlo) gli ha ripristinato il firmware originale 5.0.1 tramite itunes.

La BaseBand che mi ritrovo è la 06.15.00.

Ho proceduto in queste maniere :

1. ho eseguito il jailbreak con redsnow, installato ultrasnow ma NIENTE.

2. creato custom firmware con Snowbreeze mettendo la spunta su Activate, ripristinato con iTunes, succesivamente installando ultrasnow ma NIENTE.

3. stessa cosa fatta con Redsnow ma NIENTE.

Non so più che fare, ho visto che ha l’SHSH del firmware 4.1, ci provo? Anche se credo che il problema risieda nella baseband…

Grazie…

PER FAVORE… Metti un titolo specifico o chiudo

Ho cambiato, scusami.

avendo la baseband dell ipad,puoi solo ripristinare con i custom firmware…l hai fatto con snowbreeze e la procedura che hai seguito è corretta…non capisco perche la parte telefonica continui a non prenderti…vedi se con un altra sim magari va
ma questa persona che ha venduto il telefono al tuo amico è uno sconosciuto?perche non provi a chiamare la apple e fai controllare l indirizzo imei…giusto per sicurezza

Grazie per la risposta.

Ora magari provo con un’altra sim, e purtroppo il tipo che lo ha venduto è uno sconosciuto.

Io per Snowbreeze ho seguito QUESTA guida, selezionando Expert, General, Activate (poi mi chiede se voglio anche inserire la bb dell’ipad ma non la spunto, dato che la monta già), poi Build Firmw., creato il firmware lo ripristino con iTunes, Cydia, Ultrasnow, ravvio… E nulla da fare…

(Oltretutto, questo 3gs non si riavvia neanche normalmente!! Devo per forza ripristinare premendo i 2 tasti, altrimenti non si avvia) Uff… Da impazzire…

Eh…la procedura è quella giusta…intanto vedi se un altra sim magari la
Legge…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Provato,nada.

Ma in teoria, se non c’è nessuna Sim inserita, l’iPhone non dovrebbe segnalartelo? Qui anche se tolgo la Sim, mi scrive sempre “Nessun Servizio”…

Senza SIM all interno spunta “nessuna SIM” al posto del nome operatore

Sia che inserita, sia senza, Nessuna SIM me lo scrive in Impostazioni - Info, nella status Bar invece Nessun Servizio…

Ora riprovo nuovamente con la procedura Snowbreeze, se non riesco ancora chiamerò Apple per sicurezza.

Grazie per le risposte intanto :slight_smile:

Di niente :slight_smile: fammi sapere

Ciao, sono in una situazione simile, ho un iphone 3gs straniero, con ios 4.1, bb ipad installata che prima funzionava a meraviglia, poi per sbaglio mio fratello ci ha montato ios 5, allora io ci ho fatto il downgrade a 4.1 visto che non servono i certificato shsh, ma niente…ho usato snowbreeze 2.9.1 creando un cmfw con la bb dell’ipad installata, ho installato ultrasn0w tramite cydia, ma niente anche a me continua a dare “NESSUN SERVIZIO” con o senza sim dentro…non capisco perche visto che lo avevo già sbloccato e andava da dio…
Consigli di qualche esperto?

Ciao! Mi e capitata la stessa cosa con un 3gs 8gb straniero.Con qualsiasi firmware (4.1, 4.3.3 e 5.0.1) attivandolo e successivamente installando Ultrasn0w il cell continuava a non prendere la linea. Avvolte funzionava solo con la Wind, quindi nn e un problema hardware(antenna), ma funzionava per qualche ora…poi per giorni sempre NESSUN SERVIZIO, addirittura in selezione rete mi rilevava i gestori wind, tim, vodafone e tre ma se ne selezionavo uno mi diceva che non era supportato per delle restrizioni.Alla fine l ho venduto ad un mio amico “come ipod” perche` il resto funzionava in tutto.

ecco io vorrei evitare questa evenienza…soprattutto perche prima funzionava da dio ed adesso che ho preso il 4 vorrei venderlo!

Ciao a tutti! Io ho avuto lo stesso problema di GianniDarko: Iphone 3GS, americano, bb 06.15.00. Tentato il jailbreak con RedsnOw da Mac (niente) e ora con Sn0wbreeze (riuscito grazie all’ultima release del programma). In questo secondo caso, al momento dell’accensione, riconosce almeno che la SIM è protetta da PIN (cosa che con Redsn0w non capitava) ma ora che voglio entrare in Cydia e scaricare Ultrasn0w c’è il nulla: entro nelle diverse Sorgenti e risultano vuote… cosa posso fare? Qualcuno mi aiuti, per piacereeeee

Grazie infinite

Abbiamo detto piu’ volte che per il momento i server di cydia sono intasati.
Non toccare piu’ nulla e riprova piu’ tardi o domani

Ragazzi: GRAZIE!!! Dopo infiniti giorni di prove e tentativi… CE L’HO FATTAAAA!! Ero già pronta a partire ed acquistare il 4S ed invece: risparmierò 650euro aspettando l’uscita del 5 in autunno, forse!
Grazie a Billie89 per tutte le tue preziose guide… avevo provato molte volte i giorni scorsi, anche con Sn0wbreeze (usando computer Windows diversi!) e non funzionava, l’ultima è andata alla grande!
Grazie grazie grazie, troppo soddisfatta: era diventata una sfida ormai!

Ottimo,prego :wink: