Sblocco iPhone 3GS derivanti da jb su FW 4.3.3

Salve, ragazzi. Immagino che questo post l’avrà scritto un’infinità di gente, ma credetemi… cercare informazioni complete e dettagliate sulla materia non è assolutamente facile.
Io ho un iPhone 3GS jailbrekkato con il vecchio FW 4.3.3, adesso vorrei aggiornarlo con l’ultimo FW per poi rifare il jb.
Dal vostro sito ho scaricato absinthe 2.0.2 con la guida e ho capito la procedura che dovrò effettuare, però prima di procedere ho dei dubbi riguardanti diverse cose:

• devo aggiornare il mio iPhone con l’ultimo firmware?
  • le app installate tramite jb, che fine fanno?
  • c’è qualche procedura particolare che devo seguire prima di avviare il jb con absinthe?

Tutto quì. Ringrazio tantissimo le persone di buon cuore che risponderanno a questi piccoli quesiti, che possono sembrare stupidi ma che in realtà, per gente che come me non ha molta confidenza con questo mondo, sono grossi ostacoli.

Saluti a tutti.

ke app hai installato con il jb?? da quali repo le hai scaricate??

Cydia e altri

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu cliCCabile

queste sono le prime 3 righe del regolamento del forum che hai accettato dopo averlo letto… ma non l’hai letto.

leggi regolamento

presentati in apposita sezione

dopo esserti presentato/a, gentilmente, con ALTRI cosa intendi… un elechino…

Mi sono presentato. Con altri ho fatto errori di battitura. Volevo dire Cydia!

:blink: errori di battitura?
ma dai, da dove scarichi le app?

CYDIA E APP STORE (sia da pc che da iPhone)

quelle su appstore…mica le scarichi dal jb eh…hai scritto tu nel tuo post originale “app scaricate dal jb”

Si ma stai calmo e non ti scaldare… ho solo fatto una domanda!!
cmq se il tuo iphone è italiano Mettilo in DFU mode e ripristinalo come nuovo poi riesegui il jb con absinthe 2.0.4!!
fatto questo ti recuperi il backup eseguito prima del ripristino da itunes!!
Cmq non mi è ancora chiaro da cydia da quale repo provengono le app!!

Ommioddio!! Dunque, mi riferisco alle app e ai tweed scaricati da cydia!

non tiriamo in mezzo i santi.non mi sembra proprio il caso
ti è stata fatta una domanda.

e deciditi…o parli delle app e dei tweek scaricati a cydia o delle cose scaricate da appstore…sei molto poco chiaro

intanto rispondi alla domanda di Marco4690 per favore e non scaldiamoci che non ne vedo proprio il motivo

vabbè,cmq da cydia si scaricano i TWEAK e non i twead,
cmq ti ho spiegato quello ke devi fare il post prima… leggilo!!

Non mi scaldo, ma non vi viene in mente che se una persona risponde confusamente è perchè è confusa in realtà???
Se non ho padronanza della materia come pretendiate che possa rispondere compiutamente e precisamente?
Dunque, ricapitolando:

• eseguo un backup del mio iPhone;
  • ripristino l’iPhone in DFU Mode;
  • eseguo il jb;
  • ripristino l’iPhone con il backup precedente.

no mi viene solamente pensato che nell’iphone hai materiale craccato!!! E ke sicuramente non hai letto il regolamento!

vedo difficile confondersi se ti viene chiesto da dove scarichi le tue applicazioni eh…non vedo come tu possa avere tutta questa confusione

Ma, scusate. Io sono entrato in questo forum. Dopo il vostro invito mi sono presentato e ho fatto 2 semplici domande. Non credevo di dovermi trovare innanzi alla santa inquisizione, dover dare spiegazioni di qualsiasi genere e sentirmi dire che in qualsiasi modo compio un reato come il reato di installazione di app crakkate.
Avete detto tante cose, senza rispondermi compiutamente alla mia domanda. Detto questo, vi saluto. E’ evidente che questo forum sia molto poco ospitale.

il fatto è che noi non diamo aiuto a chi fa uso di app crakkate o pirateria in genere.

il tuo essere vago ha alimentato i sospetti… tutto qui…

e questa risposta, perdonami ma parlo per esperienza, non fa altro che buttare benzina sul fuoco :wink:

chiudo qui la contestazione ed il topic.

saluti.

ma quale inquisizione?
ti è stata fatta una domanda…a cui tu non hai completamente voluto rispondere…qual è il problema? non mi sembra che qualcuno ti abbia attaccato eh

per il resto…mi accordo con quanto detto dall admin