Sblocco Iphone 3GS 3.1.3 con iboot 359.3

Ragazzi vi prego aiutatemi.
Ho girato parecchio online ma non so cosa fare ora…

Avevo un iphone 3GS italiano con FW 3.1.2 jailbreakato con blackrain.
Ho aggiornato al FW 3.1.3 tramite itunes senza salvare l’ECID e volevo jailbreakarlo di nuovo perché purtroppo ho perso Cydia(non so come mai).L’iphone funziona in tutto l’unica ma grandissima pecca è che manca cydia!!!Non riesco a usare né snowbreeze né redsnow,ora controllando ho visto che su gestione periferiche l’iboot che ho è il 359.3,se non erro è ancora quello vecchio…
C’è un modo per reinstallare cydia e se sì mi dareste una mano?
Qualcuno ha lo stesso problema mio???
Grazie mille

Leggendo su altri forum ho letto che 359.3 è il vecchio iBoot (359.3.2 è il nuovo) poi se era jailbreakato e lo riavviavi normalmente è sicuramente il vecchio iBoot.

Dallo stesso forum ho letto che:

Se hai il vecchio iboot è appena uscito il jaibreak per la 3.1.3 con Sn0wbreeze.
Funziona solo su pc windows ed è valido per iphone 2G 3G e 3Gs con vecchio iboot.

A questo punto vedi tu… prova e facci sapere.

Ciao

PS: Forse però era meglio non passare a 3.1.3… anzi senza forse…

Devi fare il downgrade del fw seguendo la guida che c’è su questo sito.
Devi tornare al 3.1.2
Leggi qui:

Guida: come ripristinare il firmware 3.1.2 dopo aver aggiornato al 3.1.3 su iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Non si può fare il downgrade se non ha salvato L’ECID…
VALE PER TUTTI quindi tieniti l’iphone bloccato in attesa di firmware nuovo e che quindi gente della portata di GeoHot ci lavorino…

Ma se io l’avessi salvato a suo tempo sull’iphone, e ho fatto il ripristino del backup?

Non sono sicuro ma non credo perkè il backup non salva L’ECID cmq se lo hai vai tranquillo altrimenti nulla

Se al momento del jailbreak del 3.1.2 avevi inviato il tuo ecid su cydia (magari non lo ricordi ma l’hai fatto, si trattava solo di “cliccare” su un’icona nella home di cydia), potresti provare a fare il downgrade male che vadi ripristini te ne fai una ragione e aspetti!!!;):wink:

si infatti…Prova a fare il ripristino e inserisci nel file host l’indirizzo a Saurik se funziona bene altrimenti sei come tutti gli altri che non l’hanno fatto in attesa…

Ho provato a fare il downgrade sia da windows che da mac ma …nulla!!!Non avevo salvato l’Ecid,mi toccherà aspettare ma qualcuno sa circa quanto tempo?E’ vero che esce il jailbreak di geohot della 3.1.4 a marzo/aprile o devo aspettare la 3.2???Grazie comunque a tutti coloro che mi hanno risposto!!!

Il 4.0 esce a giugno-luglio in contemporanea con l’iPhone 4g…