Sblocco iphone 3g

Salve a tutti

non vorrei essere quello che fa la stessa domanda per la miliardesima volta ma è tutta sera che cerco di capirci qualcosa!
Dunque,ho comprato un iphone 3g in polonia,arrivato a casa metto la sim,apro itunes 8 ed il bastardo mi dice che “la scheda sim inserita in questo iphone non è supportata”.
Da quello che ho capito questo è un iphone del tipo sim-locked e dunque:

1-per poter usare la mia sim WIND devo per forza comprare la stealthsim o basta fare qualcos’altro?
2-il cosiddetto “jailbreak” serve solo per installare software non-apple o serve anche per inserire sim non AT&T?
3-come faccio a capire la versione firmware del mio iphone?guardando in giro ho trovato 2 metodi. uno è digitare come chiamata di emerenza 3001#12345# (o qualcosa del genere) che NON FUNZIONA e l’altro è guardare il serial number sulla scatola.guardando quest’ultimo mi sembra di capire che sia montata la versione 1.0.2 (e mi sembra strano,non è un pò vecchiotta come versione?)
4-quando ,in altri post,dite di andare a vedere le guide per il jailbreak…mi dite dove sono?sarò pirla ma non le ho trovate!

Grazie in anticipo
ciao

1- stealth sim
2- solo software non apple
3- impossibile, il 3g parte dal 2.0, cmq è irrilevante.
4- le trovi nel meno di destra del sito o nella sezione guide del forum o digitando jailbreak nel box di ricerca in altro a sinistra sul sito…

le guide sono quì:
Guide & Tutorial iPhone 3G - iPhone Italia Forum

per farlo funzionare con la scheda wind devi per forza prendere una stealthsim (viene sui 15€) e fare il jailbreak

scusate, io ho un iphone 16GB acquistato via internet circa 8 mesi fa.
per poterlo usare a suo tempo ho dovuto sbloccarlo con ziphone con fm 1.4.
è ora possibile aggiornare il mio iphone ad un firmware piu’ recente?
(l’ho aggiornato tanto tempo fa alla 2.0 e non mi funzionava piu’k, anche se poi sono riuscito a ripristinarlo alla 1.4 grazie a voi)

…allora mi consigliate di aggiornare il firmware oppure no?
grazie.

sisi puoi aggiornare il tuo 2g al fw 2.1
trovi le guide sul sito

hai il 2g vero? cmq vi è una sezione per il 2g cmq certo che lo puoi aggiornare alla versione 2.1 importante che segui per bene la guida Guide per sbloccare iPhone 2G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

grazie mille per le risposte,mò mi compro subito la stealtsim,grazie ancora

prego…siamo qui per qst per aiutarci l’un l’altro :slight_smile:

fermi tutti! tramite quickpwn sono riuscito a sbloccarlo e ad accenderlo! ora il problema è che non c’è assolutamente campo! questo significa che mi devo comunque pigliare una stealthsim?

il fatto che non ci sia proprio campo forse dipende anche dalla sim hai provato con altri operatori

ho provato anche con una sim tim da 128k ma niente da fare! altre idee?

forse allora devi usare il metodo che ti hanno gia postato mi sa

cioè quale scusa?

come già scritto, per sbloccare un iphone sim locked devi:
1_ Usare una stealthsim
2_ Fare il jailbreak

vanno fatti entrambi, solo con il jailbreak non lo sblocchi

perfetto…grazie ancora e scusate l’ignoranza

non esiste l’ignoranza :slight_smile:

quanto costa in polonia??