Sblocco Iphone 3G svizzero senza sim

Salve a tutti.
Premetto che sono nuovo del mondo Apple e del forum. ieri ho acquistato da un amico un IPHONE 3G, jailbrakkato, non so quale fw montasse, fattosta che non sapendo a cosa andavo incontro l’ho ripristinato con itunes.
Come letto nel titolo, il telefono e svizzero e quindi non mi legge la sim italiana vodafone. Come posso fare’ Vi prego di aiutarmi perchè davvero sono disperato.
grazie a tutti.

comincia col presentarti in apposita sezione.

Scarica dal blog iReb rc4

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Dopo aver ripristinato vai in : impostazioni-generali-info e riportami cosa trovi scritto in “firmware modem”

Mi sono presentato ora. Adesso provo, spero di riuscirci.

ma devo lasciare su la sim mia o no

firmware modem 05.15.04

Ok,adesso che hai ripristinato a iOS 4.2.1 devi montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.2.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w

Grazie mille , ieri sera alle 4 ho sbloccato tutto, ho seguito vostri 3d e guide. Grazie ancora per la puntualita. Continuero a seguire il vs forum con piacere

Prego :wink: