Sblocco iphone 3g ios 4.0.1

Ciao a tutti. Ho un iphone 3g 8gb il quale e stato sbloccato con il jailbreakme e poi installato da cydia ultrasn0w, pero la parte telefonica non si sblocca non so perche mi da anche “attendo attivazione” “potrebe richiedere qualche minuto.”
Il problema e che prima con la versione 3.1.2 funzionava con la mia scheda (vodafone) e andava tutto bene oviamenete era sbloccato con ultrasn0w invece adesso non va piu. Ho anche provato usando redsn0w e snowbreeze ma solo la parte telefonica rimane bloccata.
Ah e se metto la mia scheda wind mi da solo una taccha di rete pero non funziona comunque.
Se qualcuno mi potrebbe dare una mano :frowning: per favore

Anche io ho un 3G inglese, e non ho ancora trovato il coraggio di aggiornarlo al nuovo FW proprio per quel motivo.
Ho letto che alcuni sono riusciti a sbloccare la parte telefonica senza alcun problema, ma altri non ci riescono. E sinceramente dopo aver letto molto a riguado ancora non ho capito il motivo!
Ti consiglio di leggerti la seguente discussione, dall’inizio alla fine, e’ molto lunga, ci sono molte pagine, ma ti dara’ sicuramente dei consigli su delle procedure da provare… vedrai che lo sistemi.

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/40977-iphone-stranieri-finalmente-lo-sblocco.html

Facci sapere che sono interessato anche io, magari trovo il coraggio e rischio… ma il dilemma NUOVO FW o SOPRAMMOBILE mi terrifica :smiley:

Se puo’ esserti utile, leggi qui:

PwnageTool 4.0, il tool per eseguire il jailbreak dell’iOS 4 è disponibile al download! [GUIDA - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

E poi clicca sulla frase dove pala di ULTRASNOW e completa la procedura di sblocco… sto valutando di farlo anche io… fammi sapere se ti va a buon fine…