Sblocco iphone 3G fw 3.1.3 : HELP ME!!!

Ciao a tutti,
è da un po di tempo che non sblocco l’iphone.
Sono passato a linux/ubuntu ed ho abbandonato (finalmente) windows quindi devo assolutamente sbloccare l’iphone per gestirlo al meglio.

Ho visto che sono cambiate un po di cose…(tipo l’ECID e roba varia e nonostante sia laureando in ingegneria informatica non ho capito bene cosa siano :blink:)

…ho provato a sbloccarlo seguendo le vostre guide (utilizzando windows xp installato in macchina virtuale) ma non sono riuscito nell’intento.
qualcuno può seguirmi nei passaggi per capire cosa sbaglio???

grazie tante come sempre.

hai provato ad usare windows non virtualizzato?

Se usi windows Xp virtualizzato fai fatica…
Ma… Hai installato itunes???

no mai…cmq adesso provo…

su XP virtuale ho provato a ripristinare da DFU mode il firmware 3.1.3 sbloccato da sn0wbreeze. non ho fatto ulteriori controlli (tipo salvare l’ECID che ancora non ho capito cosa sia…anzi se me lo spieghi mi fai un favorone :slight_smile: )

mi dava il famoso errore 1602

comunque la mia iboot version è sicuramente maggiore della 359.3.2 ,non so se questo possa compromettere la cosa…

ti prego fai un po di chiarezza nella mia confusione totale :blink:

grazie mille

si si ho itunes 8
la 9 mi crashava

cmq nella guida c’è scritto :
"…l programma funziona solo su sistema operativo Windows XP, Vista e 7, richiede il .NET Framework 3.5 (download) e almeno 256Mb di RAM. Consente di sbloccare tutti gli iPhone, tranne i

3GS con iBoot aggiornato 

(praticamente tutti quelli usciti da due mesi a questa parte)

o che avete già aggiornato tramite iTunes al firmware 3.1.3

…"

la seconda parte evidenziata si riferisce anche ai 3G o solo ai 3Gs ?
non capisco…

se si me la prendo nel secchio insomma… e mi tocca fare uno scomodissimo tethered
o sbaglio?:confused1:

No, non sbagli, itunes 9 ti crashava perchè ha messo il blocco la apple e se vuoi usare itunes 9 devi scaricarti blackra1n modificato(ha dei file per farlo funzionare)

ah ok…
grazie…
no cmq itunes 9 mi crashava subito dipo l’installazione…non connettevo nemmeno l’iphone.
forse perchè dava problemi con xp virtualizzato…non saprei…

Posso dire la mia? Che ne ho sbloccati un po’ ultimamente?

Se hai 3G l’ecid NON serve
Fatti il fw 3.1.3 JB con sn0wbreeze
Caricalo su con iTunes con tasto SHIFT e “+” assieme
Quando ti da l’errore carica il fw 3.1.2 originale!
Quanto ti da l’errore 1015 lancia blackrain che te lo JB
Una volta riavviato carica il fw 3.1.3 JB

e… MAGIA funzionerà TUTTO !!!

no ti prego spiegami meglioooo :w00t:
sei un grande se me lo fai sbloccare…