Ciao a tutti… mi presento sono nuovo. Mi Chiamo Gianluca e ho avuto un Iphone 3G sabato sera da un amica. So che per voi è snervante però siete la mia unica salvezza. Ho letto e straletto il forum, ho scaricate una 40ina di programmini ma niente: Il problema è questo: Sabato ore 00.00 Il cell funziona perfettamente con scheda sim Tim. Attacco il cell al pc e itunes mi segnala la necessità di aggiornamento. Lo faccio, Itunes mi fa backup di tutto, noto il logo della mela e dopodichè morte. Il telefono è fermo su una schermata in cui ce il cavo bianco, il logo itunes sopra e sotto una barra che dopo essere stata trascinata mi fa andare solo alle chiamate di emergenza. Se lo si attacca al pc mi viene sputata fuori la scritta la sim non è supportata dal carrier ecc… Ho cambiato la sim dalla tim (della mia amica) alla vodafone (mia). Preso dal panico sono 24 ore che cerco su internet il metodo e dopo tante sudate ho scaricato forecast che mi dice che la baseband è 05.15.04 , YES jailbreakable, NO rosso unlockable, No verde tethered.ho scaricato due firmware il 4.2.1 e il 3.1.3 (ho cambiato le estensione dei file da zip a ipsw) e con snowbreeze ho fatto tutto… arrivo al momento cruciale e… non si spegne… premendo il tastino di sopra e l’home contemporaneamente (come dice snowbreeze) e poi solo home… niente!! non si spegne piu sto coso… chi mi può aiutare… ragazzi oggi sono andato in un centro apple e mi hanno mandato male… non lo fate anche voi… aiutatemi davvero vi prego…
Grazie per le migliaia di risposte ricevute!! siete Grandi… -.-
Probabilmente il tuo iPhone è straniero ed hai aggiornato la baseband ad versione non sbloccabile ed ora non puoi usare la parte telefonica
e quindi per risolvere tutto sto macello come dovrei comportarmi??
O aggiorni alla bb dell’iPad con tutte le conseguenze del caso… oppure te lo tieni così in attesa di uno sblocco di quella baseband
Non è che siamo pagati per farti assistenza sai?! Un po di pazienza e qualcuno ti aiuterà…
di che software ho bisogno per farlo??
allora sto provando a mettere la baseband dell’iPad ma ho il solito problema. Non riesco a fare entrare il telefono i Dfu Mode… premendo la sequenza dei tasti power, home ecccetera non va. sembra bloccato su quella maledetta schermata del cavo bianco con il logo iTunes… aiutatemi vi imploro :crying: :crying: