sblocco iphone 3g con 4.2.1 straniero

ragazzi, mi hanno dato un iphone 3g con firmware 3.2.x e l ho aggiornato al 4.2.1 tramite itunes!
quando l ho attaccato ad itunes mi dice “la scheda sim inserita in questo iphone ecc”, come posso fare a sbloccarlo?

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc5 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Una volta ripristinato a iOS 4.2.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.2.1 originale (non il custom) poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w.

si ho letto, solo ke mi da errore 1600, ho messo dinuovo il 3.1.2 e ora non so come sbloccarlo!
se faccio il jb al 4.2.1 non va il gps e il wifi vero?
quale versione mi consigli per il 3g straniero dove funziona sia il gps ke il wifi?

Il gps non funziona per colpa della bb dell’ipad necessaria per lo sblocco della parte telefonica negli iPhone stranieri.
Non dipende dal fw
Ormai hai aggiornato da iTunes ad iOS 4.2.1 senza crearti un custom fw che ti avrebbe preservato la vecchia bb del vecchio fw che montavi,l’unico modo per attivarla adesso e’ montare proprio la famosa baseband dell’ipad.

e quindi o ho la parte telefonico o il gps?

Esatto

salve

raga io ho un iphone 3 g americano
AT&T OS 4.2.1 MB046LL/A lo posso utilizzare tramite questa guida anche in italia competamente ossia anche la parte telefonica? mi hanno detto che se lo faccio poi non ho piu la possibilità di fare aggiornamenti direttam dall’apple è vero? in attesa grazie 100

Ti ho già risposto nell’altra discussione dove hai postato
Non copiare da tutte le parti per favore.

errore 1600

Ciao amici,
io mi trovo nella stessa situazione di chi ha aperto la discussione.
Ho effettuato tutti i vari passaggi per crearmi il FW col programma sn0wbreeze 2.9.3,
ho aperto poi iREB r5, messo in DFU in dispositivo e ho iniziato l’istallazione del FW ma dopo poco tempo si arresta il processo e mi dice impossibile continuare errore 1600…
qualcuno puo` aiutarmi per cortesia???
Grazie in anticipo!

ciao tony
come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

In questi casi conviene provare con un altro pc,direttamente :wink:

Salve ragazzi, vedo di dare un contributo pure io da outsider del mondo Apple :slight_smile:
Ieri sera ho jailbreakato un iPhone 3G ed ho avuto gli stessi problemi riguardo l’errore 1600, di seguito dirò i software/hardware utilizzati e i vari passaggi.

S.O. pc: Windows 7 64bit.
Itunes 10.6.1.7 64bit
sn0wbreeze-v2.9.3
iREB-r5
File di restore (lo si scarica dal link all’inizio del post) iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore

iPhone jailbreakato: iPhone 3G MB489B/A (dovrebbe essere carrier irlandese).

Una volta eseguita la guida a inizio post con sn0wbreeze (la versione descritta non si trova ho scaricato una versione successiva) apposta per iPhone straniero, con attivazione, metto in ripristino l’iPhone, lo attacco ad iTunes ed eseguo il ripristino.

Purtroppo dopo pochi secondi, durante i quali sento l’usb che si scollega e ricollega, appare il fatidico messaggio “Errore 1600”.
Particolare da notare, al ricollegamento della usb esce il messaggio che dice che collegando l’usb ad una porta più veloce viaggia più veloce.
Non credo proprio che l’iPhone 3G sia usb 3, quindi qualcosa non quadra.

Trovo poi su google una guida che spiega che in questi casi bisogna eseguire un passo supplementare, va scaricato iREB-r5 che tramite pochi passaggi, ad iPhone collegato e spento, lo mette in una modalità particolare di ripristino.

La prima volta che ho provato ad usare iREB però qualcosa non ha funzionato, infatti iREB al termine mi diceva che l’iPhone era stato messo nella modalità desiderata, ma io non avevo affatto eseguito la combinazione di tasti richiesta.

Infatti dopo il passaggio con iREB al successivo tentativo di ripristino iTunes è stato diversi minuti in modalità ripristino, ma l’iPhone era morto e l’usb l’ho sentita scollegarsi ma mai ricollegarsi.

Dopo un bel po’ di minuti iTunes mi ha dato errore 1601.

E’ possibile che iREB abbia dato problemi perché l’iPhone era già in modalità di ripristino dopo la guida con sn0wbreeze.

A questo punto ho riprovato con iREB e questa volta ha riconosciuto la combinazione dei tasti prima di darmi il messaggio che l’iPhone era in modalità ripristino.

Rieseguendo il ripristino da iTunes finalmente vedo la luce, sento la usb scollegarsi, poi ricollegarsi (stavolta senza il messaggio di collegare il dispositivo ad una porta più veloce), l’iPhone s’è acceso e ha iniziato a caricare l’iOS.

Ci ha messo il suo porco tempo ma alla fine è andato tutto liscio.

Spero vi sia d’aiuto la mia esperienza :slight_smile:

Potrebbe essere d’aiuto,per lo più sull’uso di iReb :wink:

ciao ragazzi…ho anch’io un 3g 4.2.1 straniero…non è il primo che sblocco ma non mi ricordavo più come si fa :stuck_out_tongue: ho seguito la guida del saggio billie, ma non mi sembrava che bisognasse montare la bb dell’ipad sul 3g…mi sbaglio proprio io?? io ero sicuro che il 3g fosse ormai una cavolata da sbloccare…ho creato il custom firmware e installato cydia attivando anche il cell…una volta avviato scaricato ultrasnow…come già detto senza mettere la bb dell’ipad…mi riconosce la sim…cerca un pò la rete e poi mi da nessun servizio…devo proprio montare quella bb?? :frowning:

Esatto,devi montare proprio quella bb se vorrai sbloccarlo.

eseguo la procedura anch’io ho l’errore 1601 se prendo il firmware senza modificarlo con snowbreeze me lo fà caricare ma chiede la sim per l’attivazione… appena modifico il firmware con snowbreeze versione 2.9.5 2.9.6 si blocca itunes è dà errore 1601 messo in dfu etc etc sto’ impazzendo cosa devo fare lo butto dalla finestra?

praticamente i firmware originali me li fà mettere… appena le modifico con snowbreeze dà quell’errore cosa puo’ essere?? sto’ impazzendo

Hai provato ad usare Ireb r5?
Hai provato con un altro pc?
iTunes e’ aggiornato?

ynos non uppare :wink:

allora con redsnow sono riuscito ad attivare il cellulare e inserire il firmware del ipad 6.15.00 versione del ios 4.2.1 ok ci siamo installato cydia vado ad inserire ultrasnow e mi dà un errore li dentro che ora ve lo dico