Salve ragazzi, ho questo problema, premetto che io non appartengo al mondo apple e quindi non sono particolarmente avvezzo ai dispositivi Apple
Ho questo iPhone 3G di un mio amico, lo ha regalato alla sorella e credo lo abbia reimpostato ai settaggi di fabbrica in quanto richiede il collegamento ad iTunes per iniziare.
Credo inoltre che sia un iPhone inglese, il mio amico lavora a Londra da tempo e le scritte sono in inglese, ma questo è il problema minore.
Il problema piĂš grosso è che non accetta schede sim italiane (o perlomeno non la vodafone della sorella del mio amico) e quindi non si può attivare, vorrei eseguire quindi il jailbreak per sbloccarlo e permettere lâutilizzo di quella sim, ma non ho idea si che ios e firmware monti e se non lo posso accendere non lo posso sapere.
Câè un modo per sapere quindi le specifiche di questo iPhone? Tnx
Salve Klara, mi sono presentato ma purtroppo non saprei dirti come migliorare il titolo, purtroppo ho pochissimi elementi a mia disposizione, mi mancano versione, firmware, etc. (se li sapessi non sarei quĂŹ a chiedere )
Per sbloccare il 3G straniero devi creare un custom firmware con snowbreeze di iOS 4.2.1 che automaticamente includerĂ il jb e da li scaricare ultrasnow.
Nella sezione âsblocco e jailbreak iPhone 3Gâ troverai molte discussioni a riguardo segui quelle