Sblocco iphone 3g 8GB Fw 3.1.3

Ciao a tutti ho acquistato un iphone 3g 8GB da un ragazzo ma quando mi è arrivato non c’era nessun segnale telefonico…
Poi non sapendo niente di iphone ho installato itune ed ho fatto un aggiornamento…
beh prima si vedevano alcune icone adesso invece quando lo accendo esce fuori solo l’immagine del cavetto che si va a collegare…etc…
comunque se apro itune mi dice che la sim non è compatibile…cosa vuol dire?

se c’è qual’è il metodo o procedura più semplice per poterlo sbloccare ed utilizzare correttamente come telefono etc…?
Ho letto diverse recensioni ed ho scaricato mille programmi per lo sblocco ma non c’ho capito niente
Vi prego aiutatemi non sò dove metter mano…Grazie

Ciao Ricc, ricordati di cercare sempre prima di postare. Dalla sezione guide, puoi trovare tutto il necessario per sbloccare il tuo iphone.

Probabilemnte, ti è stato venduto un iphone straniero e per attivarlo, serve la sim della compagnia telefonica che l’ha commercializzato. Tuttavia, puoi provare ad effetuare il jb seguendo questa guida, cosi da provare poi ad attivarlo.

http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-3g/38747-eseguire-il-jailbreak-su-tutti-gli-iphone-3g-fw-3-1-2-3-1-3-a.html

Grazie
sono d’accordo con te ma sembra che quel programma però on sblocchi la parte telefonica…