Sblocco Iphone 3 8Gb francese simbolo cavo

Ciao a tutti,
ho tra le mani il suddetto Iphone non ho modo di sapere che firmware monta e se è stato Jailbrekkato… esce solo il simbolo del cavo e poi chiamate d’emergenza ho messo una sim TIM ma non cambia nulla, Itunes mi dice sim non supportata…e non mi fa fare altro.Come posso fare?

Posso usare SPIRIT ho faccio danni…???:cursing::cursing::mad:

Siamo sempre li,l’argomento e’ stato trattato molte volte…
Quando non si sa che firmware monta l’iPhone ed e’ straniero si usa questo tool:

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Si crea un custom firmware,si preserva la bb,lo si attiva (con la spunta su ACTIVATE THE IPHONE) e si fa il jailbreak (scegliendo la EXPERT MODE)

Leggi la guida e procedi.

Scusa Billie secondo te come custom posso usare il 4.3.3 ???

Grazie visto che il passaggio è delicato non vorrei fare una sciocchezza…non riesco a crearmelo con snowbreeze si ferma alla schermata per caricare un fiemware…

DEVI usare iOS 4.3.3 :wink:

Ok grazie…!! Allora incrocio le dita…

Prego :wink:

Beh ho fatto la procedura ora sono rimasto sull’ultima schermata (iREB) ma dice solamente Waiting for iBSS cosa faccio? A questo punto posso usare un software più immediato?

Ma hai ripristinato il custom firmware?

Ho scaricato il 4.2.1 (è l’ultimo disponibile x il 3G almeno di quelli presenti iìnella lista). Poi l’ho richiamato con sn0wbreeze e mi ha ricreato con l’opzione preserva BaseBand un firmware nominato snowbreezexxxxxx… poi ho continuato con la procedura fino ad arrivare alla schermata di iREB in cui dice solamente Waiting for iBSS.
Dove sbaglio?

No,poi dopo che crei il custom firmware sn0wbreeze ti chiede di spegnere l’iPhone e di metterlo in DFU.
Nella guida che ti ho postato c’è scritto tutto,basta leggere…

ho seguito la procedura che mi hai postato passo-passo (anche spento e messo in DFU) ma poi mi ritrovo bloccato nella situazione che ho descritto sopra…

PS: uso sn0wbreeze version 2.2 in quanto la 2.7 non riconosce il 4.2.1

Ciao…!

Beh alla fine ci sono riuscito anche se nella guida un passaggio mi è poco chiaro…
solo l’ultima informazione la BB. 05.15.04 è sbloccabile… (era quella che monta)

Ciao!

No,non la puoi sbloccare per adesso.