Sblocco Iphone 2g

Ho provato a ftt snowbreeze ma ireb nn fa nulla io clicco con l’iphone attaccato ma niente e poi ho letto ke ireb per funzionare l’iphone non deve essere in modalità DFU e il mio iphone è sempre in modalità DFU come posso fare?

se provi a ripristinare il custom firmware senza ireb ti dà errore?

si mi da errore ho provato a fare di tt ma non va io avevo fw 1.1.2 e ho provato a ripristinarlo per installare 1.1.4 e mi ha dato errore 1604. Qualsiasi fw metto sempre errore 1604 non me lo ripristina

hai provato a cambiare pc?

No ho solo questo. Cmq è normale ke fcc il procedimento con snowbreeze ma non mi salva nessun file il ipsw rimane come era prima.

se non ricordo male modifica direttamente quel firmware
ireb usi l’ultima versione disponibile?

comunque in questi casi la soluzione a volte è fare tante prove

uso iREB-4.0.x-4.1

ireb ti funziona? ti esce waiting for custom o qualcosa del genere a schermo?

no nn esce nnt

mmmmm…hai provato ad avviarlo come amministratore?

si io sono l’amministratore ireb mi dice you failed to enter dfu please try again

allora, per il dfu fai così:

1_ 10 secondi home + power (partendo con l’iphone spento)
2_ rilascia power e premi home finchè itunes non rileva l’iphone (in tempi ragionevoli chiaramente)

altrimenti ci sono i tool che ti mandano in dfu il telefono con un click

tu dici che l’iphone è sempre in dfu, ma ne sei sicuro?
schermo nero più messaggio sul pc “itunes ha rilevato un iphone in modalità ripristino”?

esce il messaggio itunes ha rilevato un iphone in modalità ripristino lo schermo è nero con la presa usb e il logo di itunes

ahhhhhh…quella è la recovery mode, non il DFU
in dfu, lo schermo dell’iphone è nero

per mandarlo fuori dal recovery loop, puoi scaricare l’utility tinyumbrella

TinyUmbrella - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

e infatti uso un programma ke me lo fa andare lui in DFU

ma quindi in dfu riesci a metterlo?
ti ricordo che in DFU non hai il simbolo del cavetto+logo itunes sullo schermo

EDIT: facciamo così, dato che ho il cervello su tanti thread diversi, puoi elencarmi tutte le operazioni che fai per il ripristino che poi ti portano all’errore?

Io ho scaricato un coso ke me lo mette in dfu. Lo faccio poi apro itunes
esce itunes ha rilevato ecc… faccio shift ripristina e klicco sul Fw parte esce preparo iphone x il ripristino e dopo 5 minuti mi dice errore 1604

allora, fai così:
_ usa il software e metti l’iphone in dfu
_ usa ireb, che ti prepara l’iphone al ripristino
_ apri itunes e ripristina il custom firmware

ireb non va esce la stessa scritta di prima

ce lo fatta a ripristinare alla 3.1.3 l’iphone. era il pc l’ho cambiato e tt è andato. Ora volevo sapere come sbloccare la parte telefonica e tt il resto