Sblocco+ios5+jailbreak...possibile?(2)

Riapro il topic perché chiuso senza darmi modo di rispondere (non per venire a dirvi come fare il vostro “lavoro” ma per un mod è buona pratica dare al poster la possibilità di replicare prima di chiudere).
Mia domanda:

Ciao ragazzi, ho acquistato da poco un iphone 4 con ios versione 4.3.3.
Il telefono è americano, quindi ha il blocco sim e, da quel che ne so, non è mai stato jailbrekkato.

Vorrei fare le operazioni da titolo…in primis sbloccare il telefono per usarlo con qualsiasi SIM (e questa è la priorità ovviamente!!), poi jailbrekkarlo in modo da poterci installare qualsiasi applicazione e infine, se possibile, fargli montare anche la versione 5 di ios.

Potete darmi qualche consiglio su come agire?C’è un ordine particolare con cui fare le 3 operazioni o ne va bene uno qualunque?Si possono fare tutte e 3?
Grazie mille

Risposta

Cerca la guida dell’utente Billie89 per attivare gli iphone starnieri e prosegui in quel topic, potrai solo attivarlo per usarlo come ipod, per la parte telefonica non puoi fare niente.
Chiudo.

Cercando un po’ su google vedo tranquillamente articoli che spiegano come sbloccare la parte telefonica, sono tantissimi e non credo si sbaglino tutti, no?Se dici che non posso è perché hai visto qualcosa che non va nel mio caso specifico quindi vorrei maggiori dettagli…perché non posso?
Se il problema è l’ios 5 posso benissimo lasciare ios 4…inoltre le guide nel topic stickato non hanno l’autore scritto vicino…potrei avere perlomeno il link a questa guida?

Cos’è buona pratica qui dentro non lo decidi certo tu.
Il tuo topic è stato giustamente chiuso e ti è stato detto anche cosa devi fare e dove proseguire.
Qui non sei a casa tua dove puoi fare quel che ti pare.
Chiudo nuovamente e ti invito a non riaprire un terzo topic.