sblocco in portrait ma home va in landscape e ritorna.

Ciao a tutti…è da un po’ che noto che il mio 7+ fa come descritto nel titolo: telefono in mano perfettamente verticale, sblocco…e la home page compare mentre si sta girando in landscape e subito ritorna in portrait mode. Le prime volte ho pensato che magari fossi io a inclinare il cell quel tanto che bastasse al giroscopio per cambiare l’orientamento della home page. Ma poi ho deciso di fare delle prove tenendo il cell perfettamente verticale…e risultato la fa lo stesso. A qualcuno è capitata già una cosa del genere? Da sottolineare che lo fa random…non sempre. Se qualcuno ha risolto senza dover ripristinare il device si faccia vivo(anche perché aggiornamento a ios 11.2 vorrei farlo via ota ed evitare un ripristino). Grazie a chiunque risponda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessuno di tutti quelli che hanno letto la discussione,o per esperienza personale o per esperienza riportata da amici, ha qualche suggerimento? Nessuno? Nemmeno un moderatore con la propria lunga esperienza di possessore di terminale ios? 🙁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Invocare addirittura noi dello staff pare davvero troppo… sinceramente…
2 opzioni

  • riavvio
  • ripristino da DFU senza riprendere il backup.

unico modo per togliere il difetto se software. Qualora il danno sia invece hardware, quindi al giroscopio, potrai solo sentire l’assistenza. Per comprendere se software o hardware, serve comunque un ripristino da DFU senza riprendere il backup.

grazie.

Ho invocato l’aiuto dello staff perché immagino che voi sarete possessori, da anni, di iphone o ipad e quindi avrete un bagaglio di esperienze maggiore. Se a te sembra troppo l’aver chiesto un parere/consiglio dello staff allora chiedo scusa se con la mia invocazione ho dato noia a qualcuno, non era mia intenzione. Comunque grazie per i suggerimenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk