ciao a tutti sono nuovo di questo forum, è la prima volta che prendo in mano iphone quindi perdonatemi se magari sono un pò confusionario e non capisco al volo ciò che mi direte, volev chiedere aiuto e consigli su come sbloccare il mio iphone estero per renderlo compatibile con la mia sim card italiana ho dato una letta agli altri post del forum e posso dare questi dati
Devi effettuare il jailbreak (cerca il tool compatibile con iOS 3.1.3 sul blog) e installare da cydia ultrasn0w
Mi raccomando,non aggiornare o ripristinare da iTunes.
EDIT: Ti ho trovato io la guida e il tool per effettuare il jailbreak,eccola:
grazie infinite per la pazianza che hai nell’ aiutarmi
P.s: mi puoi levare una curiosità ? jailbreak sarebbe il modo per prendere le appliicazioni senza pagarle ???(se si magari riuscire a farlo) pero il froblema principale mio non è solo il jailbreak è lo sblocco del i iphone (simlokked)in modo che funga con la mia scheda (wind, tim, vodafone o chi che sia)
ok adesso provo a seguire ma cè un problema a me il telefonino è bloccato su solo chiamate di emergenza e sulla guida linkata cè scritto che spirit non mi sblocca la sim mi fa solo il jailbreak e in + non puo esse usato in solo chiamate di emergenza mi sento un pò messo in mezzo da questa cavolo di tecnologia
Non preoccuparti di quella schermata.
Collega l’iPhone al pc,chiudi iTunes,apri Spirit e prosegui con il jailbreak.
Una volta terminata la procedura l’iPhone si attiverà e potrai scaricare ultrasn0w da cydia
allora ho scaricqato redsnow dal sito ma per farlo parire mi chiede un file ma io non so che tipo di file sia … nel senso a quanto ho capito redsnow installa nel mio iphone un file che o acchiappo da qualche altra fonte coi che me lo sblocca ( fa anche riferimenti a alti programmini che dovrei avere nell’ iphone tipo cyndia e sam che io non so nenache cosa sono XD ) solo che a me manca e sopratutto non so dove prenderlo il file che tramite redsnow devo installare nell’ ipod
allora quando faccio aprire il rimware da redsnow mi dice unable to recognize specified IPSW cosa faccio mo?
premetto che ho scarito il firmware iPhone 3GS Firmware 3.1.3
io pervedere la versione e tutto del mio i phone uso forecast 1.3
ragazzi ultime notizie … ho un problemone -.- ho lasciato come un cojone l’ i phone attaccato al pc e in pratica mi ha fatto aggionramento automatico adesso è diventato cosi ( con forecast)
baseband: 05.16.02
bootloader: 6.4_M3S2
ios: 4.3.5 (8L1)
cosa posso fare?
Infatti,te l’avevo raccomandato ieri sera di non aggiornare da iTunes.
Adesso ti sei giocato lo sblocco e per adesso anche il jailbreak.
Avevi salvato almeno gli shsh del tuo vecchio firmware?
nu non sapevo come fare visto che l’iphone è permanente su chiamate di emergenza (praticamente l’ unica cosa che vedo sull’ iphone è il simbolo del cavetto con il simbolo di i tunes… praticamente io avvo l’ iphone totalmtne formattato e ancora da configurare quindi non me faceva fare nulla delle procedure su internet -.-cmq vabhè ho un ottimo fermacarte XD in attesa di novità grazie di tutto e DANNATO SIA L’ AGGIORNAMENTO AUTOMATICO! ciaociao a presto