Sblocco fallito 2G americano 3.1.3 - aiuto!!

Ciao, avevo acquistato questo 2G sbloccato con jailkbreak sul firmware 3.0.
Volendolo aggiornare all’ultima versione (3.1.3), ho scaricato questa e Redsn0w 0.9.4: sembrava andare tutto bene, ma alla fine l’iPhone mi rimane alla schermata di emergenza (dove segnala di collegare a iTunes): lo stesso iTunes riconosce il dispositivo ma compare solo la scritta “La scheda sim inserita in questo iPhone non sembra essere supportata”.
Dipende dal fatto che non si è sbloccata la parte telefonica?
Visto che nei forum e anche in una guida di iphoneitalia (quella sul 2G egiziano…) ho trovato risposte discordanti, devo utilizzare la 3.1.2 o la 3.1.3? e nel caso non funzioni con redsn0w, consigliate blackra1n o altro?
Grazie mille per la collaborazione

Devi seguire esattamente ciò che e’ riportato in questa discussione :wink:
http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-2g-edge/70724-iphone-2g-egiziano-bloccato.html

grazie Billie, ma anche riprovando con redsn0w non mi funzionava la parte telefonica… in compenso ho usato la guida iphoneitalia per Pwnage Tool (GUIDA: eseguire il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS con firmware 3.1.3 utilizzando PwangeTool (Mac) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G) ed ha funzionato!
Incontrerò qualche problema o differenza?
Finora avevo usato solo redsn0w e greenpois0n (per un vecchio iPod)…

E’ la stessa cosa :wink:

In realtà ora con Pwange mi sembra un po’ più lento e instabile, ha difficoltà a connettersi e addirittura non mi apre cydia!
cosa mi consigli di fare? invece di migliorarlo andava meglio col 3.0…