sblocco ed internet iphone

salve… sono tmak26, e sono nuovo nel forum. Mi scuso gia’ in anticipo per le domande che vi pongo, perchè sicuramente sono fritte e rifritte, pero’ visto che sono svariate ho preferito aprire una nuova discussione e non cercarle una per una :stuck_out_tongue:

vi dico subito che due settimane fa ho comprato un’iphone 8 gb con versione 2.2 in italia e c’ho messo una sim vodafone da 64k.

girando sul forum ho letto sblocco e jailbreak e a quanto ho capito permette di mettere le applicazioni di terzi… ora vi chiedo.

  1. qual’è la differenza tra sblocco e jailbreak (se c’è)?
  2. sbloccando l’iphone cosa cambia a livello di software?
  3. perdo la garanzia?
  4. una volta sbloccato si puo’ rimettere il firmware originale apple?
  5. cos’è cydia?

un’ultimo problema… cerco di connettermi ad internet ma mi dice “impossibile attivare la rete dati cellulare: Errore diautenticazione PDP”… premetto che non ho la vodafone pack e quindi non so se è dovuto a questo il problema o ad altro… scusate per il distrbo. ancora grazie

  1. non c’è…lo sblocco è per i 2g e il jailbreak per il 3g, la differenza è solo che il secondo non esegue il sim-unlock perchè non serve
  2. Jailbreak - IPhoneItalia Wiki
  3. si
  4. si
  5. Cydia - IPhoneItalia Wiki

controlla se l’APN è corretto

argomenti già abbondantemente trattati, dire cerca per trovarli è già troppo impegnativo :smiley: diciamo che apri iphoneitalia e li trovi…

chiudo