Sblocco e jailbreak iphone 3gs baseband 05.12.01

Buonasera a tutti!

Ho letto la guida fra le “importanti” di questa pagina ma , sinceramnete, ci ho capito poco e niente.

Mi è stato chiesto di effettuare un jailbreak e il relativo unlock per un Iphone3GS baseband 05.12.01 firmware 4.0

Anzitutto vi chiedo di confermarmi che il baseband è il “modem firmware” nelle info generali, sbaglio?

Dopo di ciò vorrei porvi il seguente quesito:scaricando ios 4.3.3 dal vostro sito posso fare il ripristino tramite itunes e quindi l upgrade a tale firmware e successivamente fare il jailbreak e l unlock??

Considerate che userò un mac. Il mio dubbio è se tale baseband supporta l unlock.

Nel caso, potreste per favore indicarmi i programmi per il jailbreak e quelli da scaricare da cydia per l unlock? eventualmente anche la procedura di unlock??

Grazie MILLE!!!

Ho sbagliato, l’ios attualmente installato è il 4.2 . resta cmq tutto il resto del discorso XD

Si,può essere sbloccata senza montare la bb dell’ipad
Mi raccomando,NON aggiornare o aggiornerai anche la bb

Esegui SOLO il jailbreak di iOS 4.2.1 con greenpois0n rc6.1

Successivamente vai in cydia e scarica ultrasn0w per attivare tutto

Billie penso di amarti :smiley:

Addirittura :slight_smile:

Eh già, però ho un altro problema…uffffff la baseband è la 05.15.04…indi per devo fare il downgrade, erro forse?? suggerimenti???

Hai aggiornato con iTunes???

No no era già così…ah già, mi ero scordato…perchè è un 3G , non un 3GS. Ho fatto il jailbreak tramite pwmanage tool 4.2 se non erro , creando un custom firmware (ho usato la guida sul sito). Poi se dio vole dopo un ora e mezza so riuscito ad ultimare le operazioni però, al momento di scaricare ultrasnow , mi sono accorto che la baseband era incompatibile quindi manco c ho provato e ho lasciato li il cell…

Apparte che con il jailbreak ora quel 3g è piantato, però del resto la ragazza non riesce ad usarlo come telefono indi glielo devo far funzionare!

Prima avevi detto di avere un’altra bb

Cmq devi fare così

Scarica dal blog iReb rc4

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.
Una volta ripristinato a iOS 4.2.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo (già fatto)
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.2.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w

Purtroppo la ragazza non mi aveva fornito le info giuste , aveva sbagliato a dirmi sia il fw che la baseband!

Ok billie ti ringrazio tantissimo, sei stato veramente gentilissimo!!!

Ti proporrò come prossimo presidente del consiglio, tanto allo stato attuale delle cose un esperto di tecnlogia, un esperta di fi@a o un ciarlatano non fa differenza e scusa per il confronto , tu sei meglio ^^

Grazie ancora, Ale!

Ahahahah prego :slight_smile: