Sblocco e Jailbreak iPhone 3g

Salve a tutti.
Io ho un iPhone 3g 8giga con l’ultimo firmware apple, e volevo sapere il modo più veloce facile e sicuro per sbloccare e Jailbrikkare il mio iPhone.
Grazie a tutti

Scusate me ne sono accorto solo ora, ho postato nella sezione per il 3gs ma il mio iPhone è un 3g, scusate :frowning:

devi usare redsn0w…:
http://www.iphoneitalia.com/rialsciato-redsn0w-0-9-4-guida-piena-compatibilita-con-il-firmware-3-1-3-e-alcune-novita-85739.html

sposto
metti un titolo più specifico o chiudo

Tramite la guida su Redsnow che c’è su questo sito(mi riferisco ad iPhone italia ovviamente)non capisco se devo fare il downgrade del mio firmware 3.1.3.Devo downgradare il mio firmware 3.1.3?Se si a quale firmware devo downgradarlo?

no nn devi fare il dowmngrade
quello serve ai 3gs
ricorda che quando redsn0w ti chiederà il fw dovrai mettere il 3.1.2…

Quindi la guida che mi hai lincato tu è per 3gs ma vale anche per 3g?

Ah e dico pure(non sò se ciò possa servireo c’entra qualcosa)che io non ho mai salvato il file ECID tramite Cydia perchè io non ho mai usato Cydia.

Non serve salvare il file ECID per i 3G.
La guida che ti ha postato Umbi va benissimo

Ok grazie!Riassumiamo, io devo solo scaricare ed installare Redsnow e fare tutto tramite il programma stesso così avrò l’iPhone jailbrikkato?
Altra domanda:In quanto le impostazioni le configurazioni ed i programmi li manterrò tutti dopo il Jailbrikkaggio?

Si, comunque segui il procedimento della guida e non sbaglierai.
Ti rimane tutto come prima

Perfeeetto!!! Grazie adesso provo speriamo vada tutto bene :smiley:
Grazie a tutti:)

Scusate altra domandina, la faccio qui neanche per aprire un’altro post.
Ma l’unlock/sblocco dell’iphone è la stessa cosa del Jailbreak?
Spero risponderete:rolleyes:

no non sono la stessa cosa
jailbreak permette di installare applicazioni di terze parti
unlock invece sblocca la baseband(parte telefonica per iphone stranieri) per l’utilizzo di qualsiasi sim

A capito il mio iPhone è italiano e quindi non ne ho bisogno grazie :smiley:

Ciao a tutti, scusate se non mi sono presentato prima ma ho appena fatto il jailbreak e volevo chiedervi una cosa: una bvolta fatto posso sincronizzare con itunes normalmente???
Cosa cambia sotto questo aspetto?? le eventuali app di cydia vengono riconosciute da itunes??
Ho usato la funzione cerca ma mi da una marea di link e non riesco a risolvere il dubbio…

Puoi sincronizzare perfettamente e iTunes riconosce le app di cydia però puoi solo ordinarle (spostarle) tramite iTunes… non puoi eliminarle.

perfetto… proprio quello che volevo sapere… grazie tante… :smiley:

A proposito, una volta sbloccato, l iphone è propriop un altro telefono…:w00t:

Non a caso la parola JAILBREAK significa Evasione :stuck_out_tongue: