sblocco e jailbreak iphone 3g 16gb 4.2.1 straniero

Parlano sempre della possibilità di utilizzare la parte telefonica a breve ma fino ad ora non è uscito nulla che provvedesse a ciò senza aver alcuni problemi o limitazioni.
Come dovrei fare per sbloccare ed effettuare il jb del mio iphone??
La sim giusta non ce l’ho per sbloccare il dispositivo… ed è aggiornato alla 4.2.1.
c’è una procedura tramite phonebook card, potrebbe funzionare??
Oppure vi sono alternative?
So che alcuni hanno utilizzato il fw dell’ipad… ma so anche che ci sono dei problemi…

l unico modo per attivarlo e fare il jailbreak è provare con redsn0w, per la parte telefonica invece l unica soluzione è la baseband dell ipad con tutte le controindicazioni del caso, per altre novità bisogna attendere.

nche io ho lo stesso problema
ditemi che posso usare questo programma Sn0wbreeze 2.2 con questa guida per la mia BB 05.14.02

VI PREGO :crying:

GRAZIE :wink:

quali sono le “controindicazioni” del caso?

Malfunzionamento del gps e impossibilità di ripristinare da itunes un firmware originale Apple ma solo un custom firmware.

ho un iphone 3g americano sbloccato con at&t aggiornato a 4.2.1…è l’unica maniera di farlo funzionare mi pare di aver capito però…giusto?

scusa volevo dire BLOCCATO naturalmente =)

si al momento è l unico modo, bisogna vedere se il nuovo tool che verrà rilasciato dopo l uscita del fw nuovo 4.3 (in uscita l 11 mazro) apporterà qualcosa di nuovo nella procedura

Mmmm io ho lo stesso problema (per una stupidata che ho fatto), ed ora non so se aggiornare al baseband dell’ipad o aspettare una settimana e vedere se esce la soluzione pulita… voi che consigliate?

beh senz’atro conviene aspettare una settimana ma ho letto che il novo rifm 4.3 non sarà disponiblile per il 3G quindi il 4.2.1 rimarrà il più recente disponibile…per questo avevo sollevato la questione…

Ci sarebbe un modo al momento per fare il downgrade: Downgrade Baseband 5.15.04 to 5.13.04 & unlock with ultrasn0w 1.2 | iPhoneJailbreak.me
Io ho quel bootloader, quindi l’ho provato… ho seguito tutta la procedura, poi ho riavviato… ed il cell si è bloccato al logo della mela… quindi a sto punto ho rimesso il 4.2.1 originale ed attendo fiducioso 1 settimana… :slight_smile:

hai un 3g o 3gs?

Ho il 3g

Ci sarebbe un modo al momento per fare il downgrade: Downgrade Baseband 5.15.04 to 5.13.04 & unlock with ultrasn0w 1.2 | iPhoneJailbreak.me
Io ho quel bootloader, quindi l’ho provato… ho seguito tutta la procedura, poi ho riavviato… ed il cell si è bloccato al logo della mela… quindi a sto punto ho rimesso il 4.2.1 originale ed attendo fiducioso 1 settimana… :slight_smile:

purtroppo ho letto che il 4.3 sarà solo per 3gs e 4…quindi il 4.2.1 rimarrà il firm più nuovo per il 3g, infatti sono tentato di sbloccarco con la baseband dell’ipad perxhe mi sono stufato di non usarlo =)

si il 4.3 non sarà per il 3g però appena esce questo fw (il giorno 11) a seguito uscirà anche l’unlock nuovo delle baseband dal 4.1 in poi, quindi se fossi in te aspetterei magari fra una settimana esce il tool nuovo che va bene anche per 3g senza dover installare la bb dell ipad, procedura che comporta serie controindicazioni

ah si?non lo sapevo…allora conviene aspettare certo!

Ha ragione ghema78, ti conviene attendere

Speriamo l’11 esca tutto… mi fa una rabbia vedere il cell così… usabile solo come 1 ipod… :stuck_out_tongue:

lo sblocco uscirà qualche giorno dopo…prima faranno i test sulla release finale del 4.3