Sblocco e games su 3G italiano

Buongiorno,
ho letto un po’ di materiale, ma mi resta un dubbio da principiante. Mi è stato regalato un iPhone 3G italiano, che infatti riconosce la sim e permette l’attivazione su iTunes senza problemi. Insomma funziona perfettamente!
Non ho però capito se per installare sull’iPhone giochi e altre applicazioni non reperibili su App Store ci sia bisogno comunque di effettuare lo sblocco (e in tal caso, quale modalità devo seguire? Più in particolare, vorrei sapere come è possibile installare un gioco o un’applicazione. Dopo averla scaricata, che faccio? Scusate, ma sono niubbo in ste cose! :smiley:
Mi servirebbe soprattutto sapere quale applicazione installare per bloccare l’accesso indesiderato alla Rete…

Grazie

trovi tutte le info usando il tasto cerca. Cmq per isntallare applicazioni non disposnibili su appstore devi usare Cydia (c’è la guida) che funziona proprio come appstore. Per disattivare la connessione isntalla sbsetting

come non quotare quello che dice il vice capo :slight_smile:

Grazie Giuseppe, ma ho ancora un dubbio: come ho scritto, io ho un iPhone 3G italiano, quindi già sbloccato: devo comunque sbloccarlo con WinPwn per ottenere Cydia? In tal caso, seguo la guida per il fw 2.0.2?

sbsetting lo trovo poi in Cydia o devo scaricarlo a parte?

Ultima cosa, quando si accede in Cydia (prima di installare sbsetting, evidentemente), si consuma credito, oppure no?

Grazie ancora,
Phil

se vuoi ti rispondo anche io,

  1. per sbloccarlo ed avere cydia usa qst guida se usi windows
    http://www.iphoneitalia.com/guida-come-sbloccare-l’iphone-3g-e-2g-firmware-21-con-quickpwn-windows-10802.html;
    se hai mac leggi qui Sbloccare il firmware 2.2 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Mac) - iPhone Italia
  2. Sb setting lo trovi su cydia, ed ovviamente qnd accedi su cydia se non hai una wi fi oppure un piano dati ti scala il credito quindi occhio !

Per disattivare connessioni indesiderate basta che andando su impostazioni<generali<network<network dati cellulari, nel campo APN metti un indirizzo inventato (io ho messo io.tim.com) così stai sicuro che non si connette per scaricare aggiornamenti.
Poi comunque credo che in Cydia o Installer trovi qualcosa che te lo blocchi :wink:

Grazie, siete molto gentili.
Una domanda per ULISSE: dal momento che è possibile, come scritto da templare, impedire l’accesso alla rete mettendo un indirizzo finto in APN, tu cosa consigli di fare: uso comunque quickpwn e sblocco il G3 oppure no? Io vorrei installare games e applicazioni, quindi mi sembra di capire che dovrei comunque “sbloccarlo”. Dico bene?

E’ che mi trovo sto iPhone tra le mani e a questo punto lo voglio utilizzare al meglio… è un 3G, dunque dovrebbe avere il fw 2.0.2 di suo, giusto? pertanto, se mi consigli di sbloccarlo, posso partire direttamente dal programma senza prima ripristinare il fw!?

GRAZIE
Phil

cambiando l’APN impedisci l’accesso alla rete con il tuo operatore.
Per avere i giochi non devi sbloccarlo, perché c’è l’appstore da cui puoi scaricare tutto ciò che vuoi (a volte pagando altre no)

Però AppStore non ha applicazioni interessantissime come quella per ricevere gli MMS, quella per fare video, etc…
Ma quando si sblocca l’iPhone, si perdono tutti i dati? Conviene dunque prima fare un backup (se è possibile farlo)?

apple store eccetto per gli mms ha diverse applicazioni gratuite anche molto interessanti, poi dipende da cosa si vuole fare.
Quando fai lo sblocco i dati quali, sms, rubrica, contatori, chiamate, foto ecc ecc non vengono persi in qnt itunes prevede a fare il backup; in tal caso il backup lo puoi farae sempre tu, una volta collegato il telefono basta cliccale con il tasto destro sul telefono dopo aver aperto itunes, ed andare su esegui backup e fai il backup di tutti i dati.

Suggerimenti?

Stavo giusto pensando che non valga la pena di sbloccare un iPhone originale per i soli MMS (non ho infatti visto cose per cui smanio, tra quelle citate), dato che l’accesso alla rete si può bloccare con il “trucchetto” di mettere indirizzo falso…

Grazie per i consigli, se mi dici qualche app carina da scaricare, soprattutto se utile, ti sarò grato.
E poi una domanda: ma il gioco di “Chi vuol essere milionario” dove si trova!? :smiley:

ciao

post copiato e incollato da qui:
Ti consiglio vivamente Aurora Feint (devi spostare i vari tipi di quadratini per formare minimo un fila/colonna di 3 pezzi uguali), Galaxies Maniak Lite (devi mettere il pallino bianco luminoso al centro di una figura da te creata), CubicMan Lite (devi spostare il cubo su una piattaforma), Trace (costruisci un percorso per guidare l’omino tra gli ostacoli e farlo arrivare all’obbiettivo), Lux Touch (Risiko!; il tuo colore è il blu), Tap Tap Revenge (Penso lo conosciate tutti, però per chi non lo conosce è un gioco stile Guitar Hero), Stanza (lettore eBooks), eReader (come Stanza), Armado Lite (guida 'armadillo con l’accelerometro fino alla cima della montagna con vari salti per evitare gli ostacoli).
Per ora secondo me questi sono i migliori che ho sull’iphone.;):D;)

ps: clicca qui per vedere le immagini dei vari giochi :wink:
comunque vedi sempre qui (è lo stesso link di prima)

Grazie davvero!

Non c’è di che :D:D