Sblocco e games su 3G italiano

Buongiorno,
ho letto un po’ di materiale, ma mi resta un dubbio da principiante. Mi è stato regalato un iPhone 3G italiano, che infatti riconosce la sim e permette l’attivazione su iTunes senza problemi. Insomma funziona perfettamente!
Non ho però capito se per installare sull’iPhone giochi e altre applicazioni non reperibili su App Store ci sia bisogno comunque di effettuare lo sblocco (e in tal caso, quale modalità devo seguire? Più in particolare, vorrei sapere come è possibile installare un gioco o un’applicazione. Dopo averla scaricata, che faccio? Scusate, ma sono niubbo in ste cose! :smiley:
Mi servirebbe soprattutto sapere quale applicazione installare per bloccare l’accesso indesiderato alla Rete…

Grazie

trovi tutte le info usando il tasto cerca. Cmq per isntallare applicazioni non disposnibili su appstore devi usare Cydia (c’è la guida) che funziona proprio come appstore. Per disattivare la connessione isntalla sbsetting

come non quotare quello che dice il vice capo :slight_smile:

Grazie Giuseppe, ma ho ancora un dubbio: come ho scritto, io ho un iPhone 3G italiano, quindi già sbloccato: devo comunque sbloccarlo con WinPwn per ottenere Cydia? In tal caso, seguo la guida per il fw 2.0.2?

sbsetting lo trovo poi in Cydia o devo scaricarlo a parte?

Ultima cosa, quando si accede in Cydia (prima di installare sbsetting, evidentemente), si consuma credito, oppure no?

Grazie ancora,
Phil

se vuoi ti rispondo anche io,

  1. per sbloccarlo ed avere cydia usa qst guida se usi windows
    http://www.iphoneitalia.com/guida-come-sbloccare-l’iphone-3g-e-2g-firmware-21-con-quickpwn-windows-10802.html;
    se hai mac leggi qui Sbloccare il firmware 2.2 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Mac) - iPhone Italia
  2. Sb setting lo trovi su cydia, ed ovviamente qnd accedi su cydia se non hai una wi fi oppure un piano dati ti scala il credito quindi occhio !