Sblocco e Aggiornamento Iphone 3G Americano (da 3.0 a 3.1.2)

Salve a tutti,

ormai a luglio avevo aggiornato e successivamente jailbrokkato il mio iphone 3G americano.
Ora vorrei passare al firmware 3.1.2, ma non mi è molto chiaro il procedimento che devo fare :confused1:
A quanto ho capito prima dovrei aggiornare al 3.1.2 tramite itunes, e poi usare blackra1n per jailbrokkarlo e successivamente per sbloccare l’uso delle SIM italiane, giusto?
Io volevo farlo con Snowbreeze, ma non riesco a scaricarlo :crying:

So che magari le mie sono domande niubbette, ma ho paura di fare casini e preferisco andare sul sicuro :slight_smile:

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi illumineranno :smiley:

Devi mettere l’iPhone in dfu e ripristinare la 3.1.2, non aggiornare altrimenti perdi 500Mb.
Usa blackra1n, segui le guide di iPhoneitalia

Pardon la mia ignoranza…
Quindi devo metterlo in DFU e ripristinarlo con il firmware 3.1.2 che ho scaricato dal sito?
Una volta ripristinato l’iphone mi ritroverò con un firmware 3.1.2 e con l’iphone ridotto a fermacarte in quanto non può chiamare (giusto?) e quindi dovrò usare Blackra1n per sbloccare il tutto… Funziona così? :smiley:

P.S. Io uso windows vista, non è che crea problemi?!

guarda io avevo il FW 3.1. appena stavo facendo il ripristino ha scaricato automaticamente la v 3.1.2 e così dopo che ha ripristinato mi ha anche installato il nuovo fw…comunque non sò se è lo stesso con 1 iPhone americano

L’unica cosa che crea problemi con win vista è tenere itunes aperto mentre usi blackra1n, chiudilo;)

Ok, perfetto, grazie mille a tutti :smiley: Stasera provo il tutto e vi faccio sapere ^^

Ciao acreor, una domanda; che sim usi? Perche ho anch’io un iphone 3g americano sbloccato e con la wind non trova rete(proprio quando sono a casa). Tra l’altro nelle impostazioni rete l’iphone mi trova le reti tim, vodafone e 3, ma la wind quasi mai. grazie ciao

Io ho Vodafone… A quanto ho letto in giro wind crea problemi e ha bisogno di qualche ulteriore procedimento, ma la mia è più che altro una supposizione, sono piuttosto ignorante in materia :frowning:

beh sul fatto che crea problemi ci hai azzeccato in pieno. Sono passato dal centro di catania con 5 tacche a casa mia con “nessun servizio”, ed è impossibile smuoverlo. Mi sa ke domani andrò a fare una nuova scheda vodafone o tim, sperando che il problema si risolva.

Non riesco a mettere l’iphone in DFU :blink: Cioè, lo collego, tengo premuti i tasti e si spegne, punto e basta del DFU nemmeno l’ombra… Che faccio? :confused1:

Edit: son riuscito… soz

Fatto, funziona tutto alla perfezione, grazie mille a tutti :smiley:

quidni con la vodafone ti funziona perfettamente?