Sblocco dell'Iphone 5

Ciao a tutti, ho qualche dubbio sullo sblocco degli Iphone(nel mio caso mi interessa il 5, anche se magari non ci sono differenze tra i modelli). Mi stavo chiedendo se una volta che l’iphone viene bloccato c’è la possibilità di sbloccarlo, i metodi per bloccarlo(se ci sono applicazioni o se lo fa direttamente la apple) e se si può sbloccare come si può fare. Grazie:)

in che senso scusa? spiegati meglio…

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

di quale tipo di sblocco stai parlando?
Sblocco operatore?

Ops, scusate ora modifico subito il titolo;)

Eh non so come spiegarmi bene però non intendo lo sblocco dell’operatore ma proprio uno sblocco del telefono. Cioè se per qualsiasi motivo mi viene bloccato il cell dalla apple come faccio io a sbloccarlo(bloccato nel senso che è proprio inutilizzabile al 100%)?

perchè la apple dovrebbe bloccarti il cel scusa?qual è il problema?

che io sappia Apple blocca i terminali solo se qualcuno ne denuncia il furto e tramite Imei e documentazione il proprietario ne richiede il blocco.

Boh ma non lo so precisamente, è così per sapere come comportarmi. Perchè tendo a scaricare molte applicazioni e ho paura che magari involontariamente prima o poi scarico qualcosa che non va e sto cercando di calcolare ogni singolo problema in modo da avere una soluzione preventiva. E tra questi problemi che mi sono venuti in mente c’è anche il caso in cui la apple mi bloccasse il cell.-.

cioè?cosa scarichi? sii chiaro per favore…altrimenti non saprei come aiutarti

E metti caso che lo perdo e dico alla apple di bloccarlo, poi come si sblocca se lo ritrovo?

Che app avresti intenzione di scaricare?
Vorresti scaricare materiale crackato?

Ecco stavo evitando di usare il termine “crackato” perchè non vorrei infrangere le regole del forum dopo neanche un giorno che sono qui…però il concetto è quello. Perchè avevo intenzione di fare il jailbreak e avevo paura che magari la apple attivasse qualche contromisura e magari mi bloccasse anche il cell, così volevo sapere un po’ come si può sbloccare un cell che viene bloccato direttamente dalla casa madre

In questo forum non tolleriamo che si parli di pirateria,come da regolamento:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/announcement-pirateria-e-jailbreak-di-cosa-si-puo-e-non-si-puo-parlare.html

Il fatto che tu voglia evitare di usare la parola “crack” e poi vuoi intendere proprio quello…non ha molto senso
In questo forum non aiutiamo utenti ad eseguire procedure di questo tipo
Non usare materiale illegale ed eviterai che Apple blocchi il tuo dispositivo.

Chiudo

beh comunque o con il termine craccato o senza,si è capito benissimo ciò a cui facevi riferimento.
In questo forum non aiutiamo chi utilizza la pirateria e non trattiamo nemmeno l argomento in maniera generale.
Puoi trovare maggiori informazioni a questo link:
Pirateria e Jailbreak

chiudo