Sblocco con ultrasn0w - Non ci riesco,perchè?!

Salve a tutti!
Mi è stato portato un iPhone acquistato su eBay a prezzo stracciato,che però è americano.Essendo locked-sim ho intuito subito di dover fare lo sblocco con ultrasn0w…al suo interno ho trovato una scheda AT&T…(serve per far si che l’operazione vada a buon fine?!)
Ma niente,ho installato ultrasn0w da cydia,riavvio,ripristino le impostazioni di rete,chiudo la 3G…non riesce a prendere la scheda vodafone!
Oltretutto avevo trovato un percorso alternativo,installare ultrasn0w via ssh…
Con l’applicazione gia installata da cydia ho fatto il processo di immissione dei files suddetti,ma niente,stessa cosa!Non mi viene rilevata nessun tipo di scheda italiana…Qualcuno può aiutarmi??

ti consiglio di usare blackra1n a questo punto, trovi le guide sul blog

Ho provato come hai detto tu,con blackra1n (davvero bel programma!) ma niente,stesso risultato…Nessuna scheda SIM!Mi domando se posso sbagliare sempre in qualcosa,boh.Questa volta l’ho aggiornato a 3.1.2…come nuovo,ma nulla!Non credo ci sia un errore di hardware perchè se inserisco la scheda AT&T si mette a cercarla!(anche se non trova linea)…però ho notato una cosa.
Alcune cose,tipo la connessione Wi-Fi,mi rimane settata.Mi domando,devo usare qualche operazione precisa per cancellare davvero tutti i dati dell iPhone e provare poi???

non riprendere nessun backup quando ripristini

e il ripristino fallo in DFU (torvi la guida in home page)

Chiaramente non uso backup certo!Faccio la prova in DFU,riuso blackra1n e ti dico!

Niente,ho rifatto tutto…ancora nulla!!!Per caso c’è differenza se tengo la scheda dentro durante l’installazione di blackra1n?!Se metto la scheda americana cerca la linea,e poi mi richiede un attivazione…La vodafone invece dà direttamente che non c’è la scheda.Cosa posso sbagliare?!

MI CORREGGO.CI SONO RIUSCITO!
E forse ci sono sempre riuscito,le mie conoscenze informatiche da diciassettenne al quarto di industriale informatico possono essere ridotte,ma le guide le capisco!Però in nessuna guida mi è sembrato di scorgere una cosa importante.FUNZIONA CON LE 128KB,NON CON LE 64!!!
Partendo dallo sblocco con ultrasn0w provavo insistentemente con quella vodafone 64,magari ci riuscivo,ma la scheda non andava bene!
Mi sono tolto lo scrupolo provando la 128 TIM di mio fratello,e subito è andata!Grazie comunque per il supporto,un abbraccio.

MI RICORREGGO!:frowning: Ho provato con una vodafone da 128…e NON FUNZIONA!!!come mai?

Giuseppe se ci sei aiutami ti prego :frowning: