Buonasera! Il mio è un problema particolare… riassumo la situazione:
-A luglio per sbaglio ho aggiornato alla 2.0 tramite iTunes il mio iPhone preso in America precedentemente sbloccato con ziphone.
-Il telefono ovviamente si è bloccato.
-Ho provato a sbloccarlo con Pwnage (sempre a luglio) ma dopo tutta l’operazione non mi accettava la Sim ed era bloccato.
-L’altro ieri ho rifatto l’operazione di sblocco con Pwange 2.0.2 creando il custom IPSW e ripristinando l’iPhone bla bla…
PUNTO CLU’ (non si scrive così…): il telefono è tutt’ora bloccato, nel senso che la sim tim non va, non è valida.
Ecco è quello il problema?? Come faccio a includerli?? Io apro Quickpwn, poi attacco iPhone, fa le sue procedure e poi mi chiede del logo, scelgo no, e parte a fare il suo lavoro… Ma di quei due file non mi chiede niente!!
Visto che succede la stessa cosa a me non potrbbero aver tipo modificato il programma questi giorni? io l’ ho scaricato dal linck del sito.
Ora provo con pwnagetool, ma il sito non funziona?
Scusa se ti rompo ancora
Ho letto su un sito che è sconsigliabile e pericoloso effettuare lo sblocco del 2g con pwnage tool. Posso procedere comunque? se ci saranno eventuali errori si puo tornare indietro?
Ho letto nei commenti di quella pagina che ci sono problemi nell’ aggiornare da 1.1.4 a 2.2 direttamente.
Ora dovrei downgradare…
Sto provando a fare il downgrade a versione 2.1 e utilizzare Boot Neuter disponibile su cydia (questo programma per ora non è disponibile per 2.2) si dovrebbe sbloccare la parte telefonica e poi dovrei fare nuovamente l’ aggiornamento a 2.2 Quando finisco vi faccio sapere.
Ecco come fare se avete aggiornato direttamente da 1.1.4 a 2.2 e non funziona la parte telefonica. Questo succede quando quikpwn non cerca i file relativi all’ iphone 2G bl-39.bin e bl-46.bin .
1 Scaricate il firmewere 2.1 e quickpwn 1.1 trovate sul blog i link per scaricarli.
2 Tramite cydia installate il softwere Boot Neuter
3 Nelle impostazioni > generali a unlock selezionate never
4 Aprite il programma Boot Neuter e selezionate a ON le opzioni NEUTER e UNLOCK, poi clickate in alto a destra su FLASH io ho fatto prima con 3.9 e non ha fatto niente, poi con 4.6
5 Riavviate il telefono
6 Aggiornate a 2.2 seguendo la guida sul blog e sbloccate nuovamente con quickpwn.
Domani provo come dici te allora!! Praticamente hai fatto il downgrade a 2.1 e poi l’hai sbloccato con quickpwn 1.1 giusto? Poi con cydia hai scaricato bootneuter e hai fatto quei passaggi lì per sbloccare la parte telefonica giusto? Volendo già così posso tenermelo il telefono, è una cosa in più il passare alla 2.2 no?