sblocco con pownage tool (mac) ma non della parte telefonica

Ciao a tutti,
nuovo aggiornamento sulla mia vicenda, stamattina stanco di tutto ho scaricato il firmware originale della apple, il 3.1.2 e ho rispristinato l’iphone 2G,finito il rispristino voleva che inserissi la SIM che ovviamente non ha riconosciuto! allora ho aperto pwnage tool, ho messo l’iphone in DFU e ho fatto il ripristino con il firmware “modificato” con attiva l’opzione per bootneuter, avvio il rispristino e verso la fine noto che l’iphone si accende, parte in automatico bootneuter, fa quello che deve fare e il cell si riavvia.
Credevo che era tutto ok, visto che sta cosa non l’aveva mai fatta! invece metto la SIM TIM e niente, nessun servizio, che posso fare?

Ma guarda che non puoi fare in questo modo…non puoi ripristinare l’iphone con il firmware originario scaricato dalla apple…è ovvio che poi non ti sblocca la parte telefonica…tu fai la procedura a metà…

il firmware originale va bene ma devi cercarlo usando pwnage, poi lui ti crea il firmware personalizzato dove decidi tu cosa fare,se mettere cydia, ecc ecc…una volta creato il firmware lo devi ripristinare con quest’ultimo e poi metterlo in modalità DFU…fammi sapere ciao

ma questa cosa l’ho fatta già! è partito anche bootneutre mentre facevo il rispristino con il firmware personalizzato!ma niente!

ah, se scarico bootneutre da cydia e lo avvio, mi dice che la baseband è già sbloccata! ma cmq mi esce “nessun servizio”,
cmq se avete anceh una soluzione per PC posso farlo anche da pc

No scusa tu nel primo post hai detto che hai prima ripristinato l iphone con il firmware originale e solo dopo hai aperto pwnage tool…non è la stessa cosa che ho detto io…

si, è vero, in questo momento ho appena finito di ripristinare l’iphone con il firmware 3.1.2 personalizzato tramite pwnage tool, ora ci metto la scheda e vedo che succede

come volevasi dimostrare, di nuovo nessun servizio, stavolta però quando ho personalizzato il firmware ho tolto la spunta a “cancella bootneutre automaticamente” così mo lo tengo tra le app, aprendolo mi dice che ho
bootloader 4.6
neuter on
fakeblank off
Unlock on

ma cmq mi da nessun servizio!
come devo fare?!??!

ma il ripristino lo devo fare con la SIM inserita?

Cavolo…guarda io è da molto che ho la 3.1 e nn ho mai aggiornato alle versioni superiori perchè non ho notato differenze quindi mi sembrava inutile…
non avendo mai aggiornato con il 3.1 non mi dava questi problemi quindi non saprei come aiutarti…il mio consiglio, se nn hai un particolare motivo, prova ad aggiornalo e sbloccarlo con la 3.1 tanto differenze nn ce ne sono…oppure quello che posso proporti è una guida con il 3.1.2 anche se presumo tu l’abbia già seguita cmq dagli un occhiata…

GUIDA ISPAZIO: Come Eseguire il Jailbreak del Firmware 3.1 (iPhone 2G/3G ed iPod Touch) con PwnageTool 3.1 ? MAC iSpazio – Notizie su iPhone Italiano, iPhone 3GS, iPod Touch, iPad Italia e recensioni App Store.

io do solito la tengo inserita ma non credo ci sia differenza

grazie pippo, mi sa che faccio così, mi scaricola 3.1.0 e provo a sbloccare quella

ok se segui bene la guida che ti ho dato per me non hai problemi…cmq è la 3.1 non 3.1.0…se hai bisogon del link dimmelo…

cioè quella che ho io è la 3.1…la guida che ti ho messo è per la 3.1.2 vedi tu…se hai bisogon della 3.1 ti metterò il link…ora vado torno più tardi

facciamo cosi…

GUIDA ISPAZIO: Come Eseguire il Jailbreak del Firmware 3.1 (iPhone 2G/3G ed iPod Touch) con PwnageTool 3.1 ? MAC iSpazio – Notizie su iPhone Italiano, iPhone 3GS, iPod Touch, iPad Italia e recensioni App Store.

questa è per la 3.1…ciao

niente, firmware 3.1 ho seguito alla lettera la guida abilitando la baseband 3.9… niente da fare, nelle info, sotto la voce rete mi da “telefono non consentito”!
come devo fà!?!

la sim la vede il wi-fi funziona, quindi non credo sia un problema hardware!

la sim la vede per quale motivo?perchè riesci a sbloccarla?però poi non prende il tel…strano…non saprei come aiutarti…

Pippo82 per quale motivo devi postare la guida di un sito concorrente con cui i rapporti non sono per niente buoni?
Qui ci sono tutte le guide di iphoneitalia per fare il jb

Imatteo posso essere anche daccordo con te ma cmq ne la guida di ispazio ne la guida vostra mi è servita a risolvere visto che alla fine il prog da usare e i passaggi da fare sono gli stessi!ritornando in topic,sai cosa posso fare x sbloccare sto cacchio di telefono?

Va beh scusate…cosa ne so che siete concorrenti e che i rapporti nn sono buoni…io ho cercato di aiutare un utente del forum il quale chiedeva aiuto molto probabilmente perchè aveva già letto le vostre guide e nessuno gli dava una mano…allora ho pensato di suggerire sta cosa…sono un utente nuovo di pochi giorni ma nn diro più una mazza a nessuno…cosi tutti si arrangiano…ciao! scusa shabre ma te la dovrai cavare da solo…