Sblocco bluetooth: non avessi mai accettato!

Ciao a tutti.

Premessa: non possiedo un I-phone e sono decisamente a digiuno di informazioni a riguardo. Ho usato un paio di volte I-tunes sul pc di un amico per caricargli delle canzoni sull’I-pod e l’ho trovato abbastanza “macchinoso”.

Mi ritrovo tra le mani questo I-phone di un’amica (mooolto carina) che me l’ha portato perché non riesce ad usare in nessun modo il bluetooth. Visto che alle donne non so dire di no ho accettato almeno di documentarmi.
Non l’avessi mai fatto. Tengo a precisare che di computer ne capisco abbastanza. Ho trovato tonnellate di guide per lo sblocco (jailbreak), per l’installazione di programmi terzi. Ogni guida procedeva in modo completamente diverso, senza considerare che ognuna riportava consigli del tipo “non aggiornare la versione xyz”, “bisogna controllare se l’i-phone è italiano o no”, “questo programma qui non va bene per quella versione là”.
:blink::blink::blink:

Allora:
esiste un’anima pia in questo forum che mi può spiegare, con calma, cosa devo fare per avere, alla fine della fiera, il bluetooth funzionante su questo I-phone?

Tutto quello che posso dirvi è ciò che leggo nella pagina delle info:
iPhone 3G
Rete -
Brani -
Video -
Immagini -
Capienza - 14,6 Gb
Spazio disponibile - 14,4 Gb
Versione - 2.2.1 (5H11)
Gestore Carrier - 2.9
Numero di serie -
Modello - MB500T
Indirizzo Wi-fi -
Bluetooth -
IMEI -
ICCID -
Firmware modem - 02.30.03

Per favore non chiedetemi se è italiano o d’importazione e, ovviamente, non chiedetelo alla mia amica che lo sa solo accendere. Spero che il tutto si riesca a capire dall’elenco delle informazioni che ho scritto.

Attendo speranzoso.
:slight_smile:

Grazie.

L’iphone della tua amica monta un firmware vecchio, in qual firmware il bluethoot era bloccato, dovresti aggiornaglielo…adesso se fai la procedura su itunes ti carica il 3.1

Con FW 3.1 non riuscirai comunque a comunicare via bt con telefoni diversi da iphone…:frowning:

Quindi mi state dicendo che non esiste soluzione?

Qua e là su google ho letto di programmi come iBluetooth e Bluesn0w. Non funzionano sul FM 3.1?
Non mi converrebbe allora tenermi il 2.2.1? E come procedere partendo dall’inizio ovvero con il JB? Perchè mi pare di aver capito che il JB sia il punto di partenza indispensabile per tutto. O no? :confused1:
Ho molta confusione (nel caso non si fosse capito)

Se ti posso dare un consiglio , lascia tutto orignale.

Per chi ,come la padrona, non e’ pratica di cydia , jailbreak ecc. e’ meglio usare l’iphone originale.

Anche perche’ i pgr che si trovano in giro per BT, hanno sempre qualche limitazione e non riescono a liberare il BT completamente , come avviene nei terminali windows.

Ma questa e’ solo la mia opinione.

Saluti

Luca