Sblocco bb recenti

Ciao a tutti!
girovagando per i vari forum, mi sono reso conto dell’impossibilità di fare il downgrade del telefono ad una baseband precedente, SE NON salvata prima negli appositi SHSH.
Mi sono chiesto ciò, allora: se l’SHSH fa riferimento all’ecid ed è personale quindi, non si può modificare l’SHSH di un altro utente in modo da cambiare l’Identity Number e farlo funzionare per il proprio Iphone?
Mi spiego meglio: “Luigi” ha aggiornato l’iphone al nuovo iOS senza salvare gli SHSH e di conseguenza gli si è aggiornata la BB. “Marco” invece ha gli SHSH ma del SUO telefono. non si possono quindi modificare gli SHSH di Marco affinchè funzionino sul telefono di Luigi??
Io purtroppo ancora non ho l’Iphone, e di conseguenza non posseggo nessun SHSH, e mi chiedevo se mi potevate dire che tipo di file, formato ecc (o magari metterne uno da scaricare così vedo io) proprio per vedere che si può fare.

PS. dubito che i “Guru” del Dev-team non ci abbiano pensato, però boh, mi è venuta sta fissa e volevo condividerla con voi.
Ciao a tutti!

Il downgrade della baseband non è possibile in nessun caso.

Il downgrade del firmware è possibile in presenza degli shsh che sono univoci di ogni dispositivo (andavano salvati quando i firmware erano firmati da apple) e non esiste modo per usare shsh di un altro iphone. Il salvataggio degli shsh è stato possibile solo fino al firmware 4.3.5 attualmente non si possono più salvare.

Ciao!
Sisi queste cose le so! Vorrei capire che cavolo contiene un file SHSH, tutto qui. Nel senso, so anche io che contiene “i dati relativi al firmware e alla baseband dell’iphone”, ma vorrei tipo ciò che è editato all’interno del file!