Sblocco baseband Iphone 3gs straniero [problema dopo jailbreak]

Ciao a tutti !

Vi ricordate diquesto iPhone? http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/117245-recupero-shsh-blobs-iphone-3gs-usato-recovery-loop.html

… sul quale stavo cercando di sistemare le cose. Quasi sicuramente il precedente proprietario ha cercato di fare il fenomeno passando da iOS 4.3b3 a 6.0.1, brikkando la baseband.

Beh, alla fine sono riuscito a recuperarlo. Ma c’è un ma che vedremo alla fine.

Per recuperarlo sono andato a ragionamento: ho ripristinato a iOS 4.1, del quale esistono i blobs su Cydia, con ridirezionamento dell’hst vero Saurik. Rirpsitino che è avvenuto, partendo dall’inizio alla fine, ma operazione fallita da iTunes con errore -1. MA a quel punto nel dispositivo c’era il 4.1.

Da redsnow ho lanciato il jailbreak di iOS 4.1, selezionato in precedenza in “select ipsw”. Lancio il jb, selezionando il downgrade della BB e, eureka, va a buon fine… Flashando la baseband correttamente. IN TEORIA.

In pratica peró non funziona niente. No wifi, no bluetooth, no cellular, e soprattutto in info non c’è l’imei, nè la versione baseband, e nemmeno altri dati informativi.

Arrivato a questo punto è diventata questione di principio :smiley: c’è modo di riabilitarlo o lo uso come costoso lettore di mp3? La mia idea sarebbe cercare un modo di passare a 5.1.1 (del quale peró non ci sono i blobs) per sbrogliare definitivamente la matassa.

Sblocco baseband Iphone 3gs straniero [problema dopo jailbreak]

prova a dare un occhiata qua la guida e stata aggiornata http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Vedo se ho capito bene il flusso logico.

Creo il fw con snowbreeze, aggiorno con itunes, jailbrekko con evasion, installo ultrasnow, fine della storia…? Sarebbe così?

Sblocco baseband Iphone 3gs straniero [problema dopo jailbreak]

È tutto scritto qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833[/url] (sezione sn0wbreeze)

Segui la guida,creati il custom fw con direttamente il jailbreak untethered e ripristinalo tramite iTunes)

Per altri problemi posta pure in quella discussione

Chiudo